Niente Inter-Barcellona: salta TUTTO | Ultim’ora Champions League: ecco anche l’UFFICIALITA’

Niente Inter-Barcellona: salta TUTTO | Ultim’ora Champions League: ecco anche l’UFFICIALITA’

Niente Inter-Barcellona - TernanaNews.it (Foto Facebook)

Niente Inter-Barcellona, salta la sfida valevole per la semifinale di ritorno: è arrivata anche l’ufficialità del club

Probabilmente, quella di mercoledì sera, è stata una delle partite più affascinanti ed emozionanti della Champions League di questa stagione. Su questo non ci sono dubbi. Merito di Barcellona ed Inter che hanno dato vita ad uno spettacolo senza precedenti.

Il 3-3 dell’andata rimanda, ogni tipo di discorso per quanto riguarda la qualificazione alla finale, per il match in programma tra pochi giorni, precisamente martedì 6 maggio.

C’è anche chi, però, al “Giuseppe Meazza” non scenderà in campo visto che è rimasto vittima di un recente infortunio. Una assenza confermata con un comunicato ufficiale emanato dal club proprio nelle ultime ore.

Il calciatore, infatti, non ci sarà nell’impianto sportivo perché dovrà recuperare da un serio problema fisico. A questo punto non è assolutamente da escludere che la sua stagione possa considerarsi addirittura conclusa in anticipo.

Niente Inter-Barcellona, assenza ufficiale: il comunicato del club

In attesa di capire se mister Inzaghi riuscirà a recuperare, o meno, Lautaro Martinez per la sfida di mercoledì sera, il Barcellona sa benissimo che non potrà contare su uno dei leader della sua difesa. Stiamo parlando di Jules Koundé che, proprio come il centravanti argentino, è uscito dal terreno di gioco di Barcellona per un problema muscolare. Secondo quanto annunciato dalla società blaugrana pare che il centrale abbia riportato una “lesione distale al bicipite femorale della coscia sinistra“.

A meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe fermarsi per almeno due settimane. Anche se, allo stesso tempo, non è da escludere che questo infortunio possa essere prolungato per il mese di maggio. Di ufficiale, però, non c’è assolutamente nulla. Quel che è certo, però, è che il tecnico Flick non potrà convocarlo per la trasferta nel capoluogo lombardo. A questo punto è molto probabile che segue anche il “Clasico”, contro il Real Madrid, in programma cinque giorni dopo.

Niente Inter-Barcellona per il difensore
Infortunio per Jules Koundé – TernanaNews.it (Foto X)

Verso Inter-Barcellona, assenza confermata: che tegola per il tecnico

Possibile che al posto di Koundé possa toccare all’ex Manchester City, Eric Garcia. Proprio lo spagnolo, nella partita di andata, lo aveva sostituito al minuto 42′ del primo tempo. Rimanendo sempre in casa blaugrana sembra che Robert Lewandowski, indisponibile nel primo round, stia facendo di tutto per ritornare a disposizione del suo allenatore in vista del match di ritorno.

Il centravanti polacco vuole conquistare, a tutti i costi, la sua terza finale di Champions League della propria carriera. Ricordiamo che l’ex Bayern Monaco è fermo dallo scorso 19 aprile per via della lesione al muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Fino a questo momento, dalla città catalana, non arrivano informazioni in merito. La cosa certa è che Flick può contare su Alejandro Balde che è pienamente recuperato dopo il ko rimediato al bicipite femorale.