NICO PAZ ALL’INTER: clamoroso colpo di mercato | Vieni a Milano, ti aspettiamo tutti al centro sportivo

NICO PAZ ALL’INTER: clamoroso colpo di mercato | Vieni a Milano, ti aspettiamo tutti al centro sportivo

Nico Paz è un degli obiettivi dell'Inter (Lapresse - Ternana News)

I nerazzurri hanno messo nel mirino Nico Paz e sono pronti a fare follia per portarlo alla corte di Chivu.

Tutti ai piedi di Nico Paz. Se quella passata è stata l’annata in cui è stato una delle sorprese più belle di tutto il campionato, in questo primo scorcio di Serie A il talento argentino ha dimostrato di avere le stimmate del potenziale fuoriclasse.

Partita dopo partita, infatti, il talento argentino classe 2004 continua a stupire e a essere sempre più incisivo con assist, goal e giocate davvero al bacio. Non è un caso che già da tempo la nazionale Argentina lo convochi regolarmente, nonostante l’elevata concorrenza nel ruolo.

Già la scorsa estate Nico Paz avrebbe potuto lasciare il Como per trasferirsi al Tottenham, ma il ragazzo ha deciso di rimanere, convinto che un altro anno alla corte di Fabregas lo avrebbe ulteriormente fatto crescere, consacrandolo definitivamente.

E la scelta, al momento, sembra essere decisamente azzeccata. Ovviamente su Nico Paz hanno messo gli occhi diverse big, tra queste anche l’Inter che sarebbe davvero pronta a fare follie per vestirlo di nerazzurro.

La clausola pro Real Madrid

Nell’estate del 2024 il Como ha acquistato Nico Paz a titolo definitivo per appena 6 milioni di euro dal Real Madrid, lasciando però al club spagnolo il 50% sulla futura rivendita del ragazzo oltre a diverse clausole. Tra queste, quella che prevede il diritto di controriscatto a favore del Real esercitabile in 3 diverse sessioni di mercato: la prima scaduta nell’estate del 2025 dal valore di 9 milioni di euro, la seconda nell’estate del 2026 di 10 milioni e la terza nell’estate del 2027 da 11 milioni di euro.

I rapporti tra il Real Madrid e il Como sono però ottimi, tanto che difficilmente si potrebbe immaginare uno screzio tra le parti. Questo sta a significare che qualsiasi decisione verrà presa sul futuro di Nico Paz, verrà sicuramente decisa di comune accordo tra i due club. Anche perché per Nico Paz l’Inter ha mosso passi importantissimi.

Nico Paz
Nico Paz è una delle stelle della nostra Serie A (Lapresse – Ternana News)

La super offerta dell’Inter

L’Inter sarebbe pronta a presentare un’offerta da 58 milioni di euro per acquistare Nico Paz nell’estate del 2026. A fine stagione, infatti, il ragazzo potrebbe far ritorno al Real Madrid: Xabi Alonso lo stima molto, ma allo stesso tempo la concorrenza in attacco è elevatissima.

Ecco perché il Real Madrid potrebbe valutare con attenzione la super proposta in arrivo dall’Inter. Nico Paz che in nerazzurro troverebbe il connazionale Lautaro Martinez, che tanto stima. Uno scenario che nei prossimi mesi potrebbe prendere sempre più corpo, con Nico Paz che potrebbe essere il colpo di mercato dell’estate del 2026.