News Serie A: tegola pesantissima per il club | Infortunio shock, finisce dritto in infermeria

News Serie A: tegola pesantissima per il club | Infortunio shock, finisce dritto in infermeria

Infortunio per il calciatore di Serie A (Lapresse - Ternana News)

Bruttissima e inaspettata notizia per il club della nostra Serie A: il calciatore si è fermato per infortunio.

Non c’è cosa peggiore che un infortunio in questa prima fase di stagione, ma purtroppo il mondo del calcio regala anche queste notizie poco liete.

I calciatori sono degli atleti, con i loro punti di forza ma anche debolezze: esseri umani che, nonostante le grandi capacità fisiche, soffrono la fatica e spesso sono costretti a fermarsi per problemi fisici. Un infortunio non è mai visto di buon occhio, ma quando lo stop avviene nella fase iniziale i guai sono maggiori e il motivo è presto spiegato.

Visti i tanti impegni ravvicinati a cui sono sottoposti i calciatori, tra partite con le squadre di club e per molti di loro anche con le nazionali, i calciatori sfruttano la prima fase della stagione per mettere benzina nelle gambe utile per tutto il resto dell’annata sportiva.

Quando dunque sono costretti a fermarsi per infortunio rischiano davvero di compromettere diverse settimane. Esattamente quello a cui va incontro il calciatore in questione.

Il paradosso del Mondiale per club

Le voci fuori dal coro sono ormai divenute un vero e proprio concerto: se prima in molti chiudeva gli occhi davanti alla vicenda, adesso tutti hanno iniziato ad alzare la voce e a protestare. A iniziare da personalità importantissime del mondo del calcio, da Pep Guardiola fino a Igor Tudor.

Tutti hanno criticato aspramente la decisione della Fifa di infittire ancora di più il già ricchissimo calendario internazionale con l’inserimento di una nuova competizione ufficiale come il Mondiale per Club, torneo che si è giocato tra giugno e luglio, un mese di partite proprio tra la fine di una nuova stagione e l’inizio della successiva, con i calciatori che hanno avuto solo pochi giorni per riposare. E le conseguenze adesso rischiano di essere importanti.

Igor Tudor
Igor Tudor perde un titolare per infortunio (Lapresse – Ternana News)

Tegola per i bianconeri

Potrebbe non essere un caso infatti che proprio una delle squadre che ha partecipato al Mondiale per Club oggi è costretta a fare i conti con un infortunio muscolare di uno dei suoi titolarissimi, uno stop dettato dal sovraccarico per via dei tanti impegni. Parliamo della Juventus.

La formazione bianconera infatti sarà obbligatoriamente costretta a rinunciare a Francisco Conceicao, rientrato in anticipo dal ritiro del Portogallo per un infortunio di natura muscolare. L’esterno offensivo, punto fermo della Juventus di Tudor, salterà la sfida più importante di questo inizio di stagione, il Derby d’Italia contro l’inter. Ma lo stop per lui potrebbe essere molto più lungo.