NAPOLI, questa sì che è una bellissima notizia | Conte al settimo cielo: L’ANNUNCIO UFFICIALE

NAPOLI, questa sì che è una bellissima notizia | Conte al settimo cielo: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Buone notizie per l'allenatore del Napoli Antonio Conte (Lapresse - Ternana News)

Antonio Conte può tornare a sorridere: arriva davvero un’ottima notizia per il tecnico del Napoli.

A Napoli è tornato il sereno dopo il ko, a tratti inaspettato, contro il Milan in campionato a San Siro, unico passo falso in Serie A della formazione campione d’Italia in carica.

Dopo essere stata grandissima protagonista in sede di calciomercato piazzando tantissimi colpi di alto livello, la formazione azzurra si è confermata come la grandissima favorita per la vittoria finale del titolo dopo l’inizio dell’annata sportiva.

La squadra allenata da Antonio Conte ha tutte le carte in regola per provare a ripetersi dopo la vittoria dello Scudetto nella passata stagione.

Al di là dei risultati ottenuti – unico passo falso, come detto, contro il Milan a San Siro in una gara che secondo l’ambiente azzurro è stata persa in modo immeritato – il Napoli ha dovuto fronteggiare delle difficoltà anche inaspettate, come il grave infortunio di Lukaku.

Garanzia azzurra

Romelu Lukaku è sempre stato centrale nel progetto tecnico di Antonio Conte, di cui è da sempre un fedelissimo. L’attaccante belga è stato però costretto a dare forfait a inizio stagione a causa di un grave infortunio al polpaccio, che ha costretto il Napoli a escluderlo dalla lista Champions: se tutto andrà per il verso giusto, Big Rom rientrerà a pieno regimo solo a metà dicembre, inizio gennaio.

Da qui la necessità del Napoli di intervenire in maniera importante sul mercato per sostituirlo. La società già prima dell’infortunio dell’attaccante belga aveva acquistato Lucca, ma solo l’ex Udinese non sarebbe potuto bastare a fronteggiare tutti gli impegni. Così il Napoli ha deciso di investire 50 milioni di euro per acquistare Rasmus Hojlund dal Manchester United.

Romelu Lukaku
Lukaku resterà ancora ai box per infortunio (Lapresse – Ternana News)

Un sorriso per Conte

Il giovane attaccante danese ha subito avuto un grande impatto con la maglia azzurra, per la gioia di Conte, del Napoli e del ragazzo stesso, che nel club azzurro è rinato dopo le difficoltà incontrate al Manchester United.

Ad ammetterlo è lo stesso Hojlund ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Se è vero che il modulo per me non fa differenza? Sì, per me è la stessa cosa, non mi interessa il modulo, io gioco a calcio e cerco di fare al meglio il mio lavoro. Conte? Lo reputo un allenatore top, sono venuto qui perché so che questo è un passo importante per la mia carriera. Il Napoli è un bel club, Napoli è un posto in cui vivere. Napoli è ciò di cui ho esattamente bisogno in questo momento della mia carriera. Parole che regalano un grande sorriso ad Antonio Conte.