Napoli, niente da fare | Boccone amarissimo per Conte: SFUMA IL GRANDE COLPO DI MERCATO

Conte non sarà sicuramente felice per la decisione (Lapresse - Ternana News)
Conte lo aveva individuato come il profilo giusto per alzare la qualità della rosa: ma il calciatore non vestirà la maglia del Napoli.
Antonio Conte è un perfezionista maniacale. Alla base del suo successo, ormai acclamato visti i tanti trionfi ottenuti con più squadre che ha guidato, per ultimo il Napoli con cui ha vinto lo Scudetto al termine di un avvincente duello testa a testa con l’Inter, c’è proprio il lavoro scrupoloso.
Conte cura ogni dettagli: dalle metodologie di allenamento all’alimentazione, con particolare attenzione anche alla vita privata dei suoi calciatori. Per vincere nulla può essere lasciato al caso e Conte di questo ne ha fatto una ragione di vita (sportiva).
Dopo aver vinto lo Scudetto con il Napoli, Conte ha avuto un lungo confronto con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis: per restare ancora al timone della squadra, Conte ha chiesto rinforzi di primissimo livello e piena autonomia sul mercato.
Richieste che sono state accontentate. Conte infatti lavora in sintonia con il direttore sportivo Manna nella scelta dei calciatori e il suo parere è sempre quello decisivo nel fare arrivare un calciatore in azzurro. Ma in questo caso Conte deve ingoiare un boccone amarissimo: la sua prima scelta per il reparto non vestirà l’azzurro.
Obiettivo sfumato
Il Napoli ha fino a questo momento operato in maniera davvero straordinaria sul mercato. In azzurro sono arrivati campioni come Beukema, Noa Lang, Lucca, Milinkovic-Savic e, fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, anche Kevin De Bruyne, fuoriclasse belga tesserato a parametro zero dopo la fine del contratto con il Manchester City.
Conte però ha chiesto ancora altri rinforzi, vuole due terzini e soprattutto un nuovo esterno offensivo d’attacco: sfumato Noa Lang, passato al Nottingham Forest, l’allenatore azzurro ha individuato un’altra prima scelta per il reparto. Ma il club non è riuscito ad accontentarlo nonostante gli sforzi effettuati.

Una scelta di vita
Il tecnico del Napoli era convito che il nome giusto per riuscire a far fare il salto di qualità alla rosa azzurra fosse quello di Jack Grealish, talentuosissima ala sinistra in uscita dal Manchester City – con cui ha vinto tutto da protagonista – per cercare nuovi stimoli.
Il Napoli ha lavorato sottotraccia per portare in Italia proprio su precisa richiesta di Conte che però ha ricevuto una doccia fredda dal Ds Manna: nonostante gli sforzi e i tentativi di accontentarlo sull’ingaggio, Grealish ha preferito rimanere in Premier League. Il ragazzo infatti si trasferirà in prestito secco all’Everton. Il motivo della decisione? La volontà di rimanere in Inghilterra: una scelta di vita che costringe il Napoli a cambiare aria.