Napoli, grande SORPRESA per De Bruyne: ora le cose si fanno serie | L’ANNUNCIO UFFICIALE

Kevin De Bruyne nuovo idolo di Napoli - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Napoli, grande sorpresa per uno dei nuovi idoli della tifoseria come Kevin De Bruyne. Arriva l’annuncio ufficiale
Ci ha impiegato meno di un’ora per mettere il suo primo sigillo in questa sua nuova avventura in Italia. Buona la prima per il Napoli di Kevin De Bruyne. Il fantasista belga, oltre all’esordio in campionato, ha trovato anche il suo primo gol in Serie A.
L’ex Manchester City, dopo dieci anni vissuti nel Regno Unito, ha sposato il progetto azzurro senza pensarci su due volte. Il suo impatto, nell’ambiente partenopeo, è stato più che positivo.
Tanto è vero che gli è bastato davvero poco entrare, sin da subito, nel cuore dei tifosi. Una nuova sfida che voleva fortemente, a tutti i costi. Anche perché lo ha confermato nel corso di una intervista esclusiva che ha rilasciato ai microfoni del “Corriere della Sera“.
Tra gli argomenti affrontati i motivi che lo hanno spinto a lasciare la Premier League. Le offerte per lui di certo non sono mancate, ma quella del Napoli è stata l’opzione che lo ha convinto maggiormente rispetto ad altri club.
De Bruyne, grande sorpresa per il belga: le ultime
Per Kevin De Bruyne non è stato affatto difficile scegliere Napoli. In primis perché gli azzurri disputeranno la prossima edizione della Champions League. Senza dimenticare, inoltre, che sono guidati da un vero e proprio condottiero come Antonio Conte in panchina. Una scelta, quella di trasferirsi in Italia, condivisa anche dalla famiglia del calciatore che non ha esitato un attimo.
Dopo dieci anni intensi al City il club inglese ha deciso di non rinnovargli il contratto e di puntare su altri profili più giovani rispetto al belga. Non una sconfitta per il classe ’91 che, sin dal primo momento, ha iniziato a guardarsi attorno per cercare la soluzione migliore. Quella che è riuscito a trovare proprio nel Napoli visto che ha rivelato: “Posso giocare ancora ad alti livelli qui“.

Napoli, De Bruyne si racconta: i tifosi sono già innamorati di lui
Dopo il mancato rinnovo con il Manchester City, De Bruyne non ne voleva più sapere di rimanere nel Regno Unito. La soluzione italiana è sempre stata quella preferita per il calciatore. C’è anche chi, però, lo ha definito un “vecchio”.
Parole che non lo toccano minimamente: “Penso di essere più o meno lo stesso di 10 anni fa. Adesso ho più esperienza e le mie qualità. Cerco solo di fare il mio lavoro al meglio“.