MOURINHO NUOVO CT DELLA NAZIONALE | E’ tutto fatto, CONTRATTO FIRMATO

José Mourinho nuovo ct della Nazionale - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
José Mourinho nuovo ct della Nazionale, accordo ad un passo: contratto firmato. Il portoghese pronto ad una nuova avventura
La sua prima esperienza in Turchia, alla guida del Fenerbahce, non si è conclusa nel migliore dei modi. Il campionato, infatti, è stato vinto dai rivali storici del Galatasaray guidati da uno stratosferico Victor Osimhen in attacco.
Secondo posto, invece, per i gialloblù di José Mourinho che hanno tentato in più di una occasione nel fare lo sgambetto ai giallorossi, ma senza riuscirci più di tanto.
Lo “Special One”, anche in questa avventura turca, è stato bersagliato da critiche di tifosi e stampa. Alla fine, però, è sempre rimasto al suo posto visto che la sua posizione, appunto, non è mai stata messa in seria discussione.
In queste ultime ore si sta parlando molto di lui, in merito ad un futuro che non dovrebbe essere in un club. Bensì in una Nazionale prestigiosa dove potrebbe assumere il ruolo di ct.
Mourinho ct della Nazionale, oramai non ci sono più dubbi: le ultime
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci hanno pensato direttamente i media turchi. José Mourinho non è mai stato così vicino alla panchina del Portogallo. Più di una semplice ipotesi. Anche perché, verso la strada che può portare il nativo di Setubal alla Nazionale lusitana, un certo Cristiano Ronaldo potrebbe giocare un ruolo chiave e decisivo. Il giornale turco “HT Spor”, inoltre, parlano di un accordo preliminare già raggiunto tra il tecnico e la Federazione calcistica portoghese.
Importanti aggiornamenti potrebbero arrivare dopo le finali della Uefa Nations League. Lo stesso media turco ha svelato anche importanti dettagli da non sottovalutare: “L’idea è che il tecnico firmasse un contratto fino al 2026, anno in cui l’accordo col Fenerbahce andrà in scadenza. Un imprevisto, però, ha cambiato la posizione della Federazione: ovvero il fattore Cristiano Ronaldo. Un tema molto delicato e complicato. La figura di Mou potrebbe essere importante anche per gestire quella di CR7 nello spogliatoio.

Mourinho, passi in avanti verso la nuova panchina: la Nazionale lo aspetta
Ed è per questo motivo che la Federazione sta accelerando i tempi e, di conseguenza, anticipando l’ingaggio del tecnico già a partire da questa estate e non per il prossimo anno. I vertici alti della Federazione, però, non sono del tutto convinti nell’optare nel dare un indennizzo al club turco per la risoluzione anticipata del contratto che lega lo “Special One” al Fenerbahce. Tanto è vero che l’allenatore, nella maniera più amichevole possibile, sta cercando di concludere in anticipo questo rapporto lavorativo.
In questo momento, a guidare la Nazionale portoghese, c’è Roberto Martinez. Il contratto del ct spagnolo andrà in scadenza al termine della Coppa del Mondo. Non resta che attendere le prossime settimane per ulteriori aggiornamenti.