Mourinho in Serie A, vieni Josè abbiamo bisogno di te | Ritorno col botto dello Special One

Mourinho in Serie A, vieni Josè abbiamo bisogno di te | Ritorno col botto dello Special One

Possibile nuova avventura per José Mourinho - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

José Mourinho, possibile e clamoroso ritorno in Serie A per lo “Special One”: dopo l’esonero dal Fenerbahce una nuova avventura

Non un record di cui vantarsi quello che ha raggiunto José Mourinho. Pochi giorni fa il manager portoghese è stato sollevato, ancora una volta, dall’incarico di allenatore. Il Fenerbahce, dopo poche partite dall’inizio della stagione, ha deciso di esonerarlo.

Per lo “Special One” si tratta del quarto esonero consecutivo ottenuto in carriera dopo Manchester United, Tottenham e Roma. Adesso anche in terra turca ha provato questo tipo di sensazione.

Il nativo di Setubal paga, a caro prezzo, la sconfitta rimediata contro il Benfica al ritorno per accedere al “maxi girone” della Champions League. Per l’ex Inter, però, le possibilità di trovare una nuova panchina sono tutt’altro che terminate.

Un suo possibile ritorno in Serie A (dove ha guidato prima l’Inter e poi la Roma) non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anzi, decisamente tutt’altro.

Mourinho, clamoroso ritorno in Serie A: ipotesi da non scartare

Nonostante i continui esoneri José Mourinho continua ad avere appeal da parte di club che continuano a puntare su di lui. Quello che potrebbe, in futuro, fare proprio una squadra italiana nel caso in cui non dovesse ottenere risultati positivi con il suo attuale allenatore. Stiamo parlando dell’Atalanta che, dopo nove anni vissuti con Gian Piero Gasperini, ha deciso di ripartire da uno dei suoi “allievi”. Si tratta di Ivan Juric che, però, nella passata stagione viene ricordato per aver incassato ben due esoneri nel giro di pochi mesi.

Fino a questo momento con gli orobici ha rimediato due pareggi. Non proprio risultati che rallegrano i Percassi, soprattutto per una squadra che parteciperà alla prossima edizione della Champions League. Nel caso in cui il tecnico croato non dovesse ottenere risultati importanti allora si potrebbe pensare anche ad un possibile allontanamento nei suoi confronti. Tra le ipotesi che la dirigenza potrebbe prendere in seria considerazione spicca anche il nome di José Mourinho.

Mou al posto del croato
Ivan Juric non ha iniziato bene con l’Atalanta – TernanaNews.it (Foto LaPrresse)

Mou, il ritorno in Italia è possibile: anche se al momento…

Da precisare, ovviamente, che non esiste al momento alcun tipo di trattativa tra le due parti. Anche perché Mou, decisamente deluso per aver mancato la qualificazione in Champions con il Fenerbahce, non ha ricevuto alcun tipo di chiamata da nessun club.

In ogni caso l’Atalanta è una ipotesi, così come potrebbero essere altre squadre (italiane e straniere) nel caso in cui dovessero sollevare dall’incarico i loro rispettivi allenatori che stanno deludendo le aspettative.