MOURINHO IN SERIE A | C’è il grande ritorno dello Special One: obiettivo SCUDETTO

MOURINHO IN SERIE A | C’è il grande ritorno dello Special One: obiettivo SCUDETTO

La carriera di Mourinho potrebbe clamorosamente ripartire dalla Serie A (Lapresse - Ternana News)

Nel futuro di José Mourinho ci potrebbe essere un incredibile ritorno in Serie A a partire dalla prossima stagione.

José Mourinho è da sempre un personaggio che divide: c’è chi lo odia (calcisticamente parlando, ovviamente) e chi invece lo ama. Nessuna via di mezzo, la sua carriera è sempre stata così.

Il tecnico portoghese dall’inizio di questa stagione sportiva è alla guida del Fenerbahce e anche nel campionato turco la sua personalità lo ha spesso portato a ottenere le prime pagine dei giornali e non sempre per i risultati sportivi.

La sua “battaglia” contro i presunti favoreggiamenti arbitrali nei confronti dei rivali del Galatasaray ha fatto il giro del mondo, così come alcuni suoi comportamenti al “limite” del provocatorio e le sue dure accuse contro la Federazione turca.

Nonostante sia ormai da tempo lontano dal nostro campionato, José Mourinho però non smette mai di guardare con interesse la Serie A: campionato dove potrebbe clamorosamente tornare ad allenare già a partire dalla prossima stagione.

Alla Roma l’ultima esperienza italiana

Nella sua avventura italiana José Mourinho ha allenato solo due squadre: l’Inter e la Roma. Alla guida dei nerazzurri lo Special One è rimasto per un biennio, dal 2008 al 2010, vincendo lo storico Triplete. Un’impresa che oggi i ragazzi di Simone Inzaghi stanno provando a ripetere.

Successivamente il tecnico portoghese ha allenato la Roma dal 2021 fino a gennaio 2024, quando è stato esonerato. Nel suo percorso in giallorosso, lo Special One ha condotto la squadra alla vittoria della Conference League nella stagione 2021/2022 e alla finale, persa, di Europa League nell’annata successiva. Per José Mourinho, però, le porte della nostra Serie A potrebbero tornare ad aprirsi nuovamente.

Mourinho
Mourinho attualmente è alla guida del Fenerbahce (Lapresse – Ternana News)

Lo scenario

Nel futuro di José Mourinho potrebbe presto esserci una clamorosa nuova avventura per allenare in un top club di Serie A. A prescindere da come andrà questo finale di stagione, il Napoli – squadra impegnata nel testa a testa Scudetto con l’Inter – e Antonio Conte potrebbero separarsi a fine stagione. Questo per via di alcuni dissidi tra il tecnico e Aurelio De Laurentiis.

Tanto che il presidente del Napoli ha già valutato alcuni profili per sostituire eventualmente Antonio Conte e il nome che maggiormente stuzzica De Laurentiis è proprio quello di José Mourinho. Lo Special One sarebbe infatti un tecnico di caratura internazionale, capace di guidare il Napoli nella prossima edizione della Champions League, oltre che nella corsa Scudetto. Una nuova sfida italiana che stuzzica tantissimo José Mourinho.