Mourinho CHIAMATO in Serie A | Sei lo Special One, abbiamo bisogno te: cambio di allenatore

José Mourinho potrebbe presto tornare ad allenare (Lapresse - Ternana News)
Dopo l’esonero da parte del Fenerbahce, la carriera di José Mourinho potrebbe davvero sorprendentemente ripartire dalla Serie A.
La carriera di Josè Mourinho non terminerà di certo con l’esonero da parte del Fenerbahce arrivato in seguito alla mancata partecipazione della squadra alla fase a girone unico di Champions League, dopo il ko nel playoff.
Una decisione che ha sorpreso tutti principalmente per le tempistiche. Il club turco infatti ha deciso di cambiare a fine agosto, con la stagione appena cominciata e dopo un mercato fatto su misura sulla base delle richieste dell’allenatore.
Una scelta che ha sorpreso ma secondo molti già scritta da tempo. Il Fenerbahce infatti non aveva gradito le troppe polemiche portate avanti dall’allenatore nei confronti di avversari, media e della Federazione turca.
Il rapporto era arrivato ai minimi termini e la retrocessione in Europa League dopo il ko nel doppio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Quanti esoneri per Mourinho
José Mourinho non ha bisogno di presentazioni: è stato uno dei migliori allenatori del mondo e ha vinto tantissimo, ma negli ultimi anni la sua carriera è stata costellata da qualche esonero di troppo. Il primo esonero nella carriera di Mourinho è arrivato al Chelsea nel 2007 e successivamente nel 2015, dopo il ritorno nel club inglese.
A dicembre 2018 fu esonerato dal Manchester United e poi dal Tottenham. A gennaio 2024 invece la Roma lo licenziò mettendo fine alla sua esperienza in giallorosso iniziata nel 2021. Ora l’ultimo benservito arrivato dal Fenerbhace. La sensazione però è che José Mourinho non resterà a lungo disoccupato.

La chiamata del club di Serie A
Nonostante qualche oggettiva difficoltà negli ultimi anni, José Mourinho gode ancora di tanto fascino agli occhi di diversi club italiani e stranieri e c’è da scommettere che lo Special One difficilmente resterà a lungo a guardare. L’allenatore portoghese potrebbe infatti tornare a stagione in corso e in questo senso nelle ultime ore è emerso un retroscena davvero clamoroso.
L’Atalanta infatti avrebbe avuto un contatto esplorativo con il suo agente, Jorge Mendes: una semplice richiesta di informazioni nella quale è emersa l’eventuale e totale disponibilità da parte dello Special One di allenare il club bergamasco. Ovviamente si tratta solo di uno scenario futuro legato al percorso di Juric, che ha iniziato male la sua avventura sulla panchina dell’Atalanta. Lo Special One è pronto a tornare….