MOTOGP, stagione finita per il pilota | Purtroppo si è fatto malissimo: l’annuncio UFFICIALE

MOTOGP, stagione finita per il pilota | Purtroppo si è fatto malissimo: l’annuncio UFFICIALE

MotoGp - fonte Ansa Foto - ternananews.it

La notizia è stata ormai confermata. Non c’è più niente da fare: salterà infatti tutte le prossime gare, ecco il perché.

C’è una pessima notizia per tutti gli amanti della MotoGp, in particolare per quelli di un noto pilota che sarà costretto suo malgrado a restare fuori dal circuito per il resto della stagione.

A vincere questo motomondiale è stato infatti Marc Marquez, che si è laureato campione di questa stagione durante il Gran Premio del Giappone di fine settembre. Lo spagnolo ha dominato questa stagione conquistando in questo modo il suo nono titolo mondiale, eguagliando così il record che prima di lui aveva raggiunto solo Valentino Rossi.

Ma è proprio Marc Marquez il grande protagonista di questa notizia e di questo brutto infortunio, che caratterizzerà questa sua ultima parte di stagione. Ecco che cosa è successo e quali sono le prospettive per il futuro.

Brutto infortunio per Marc Marquez: che cosa è successo

La recente operazione chirurgica di Marc Márquez ha scosso il paddock della MotoGP, ponendo fine alla sua stagione 2025. Il campione del mondo si è infortunato alla scapola destra in seguito a un contatto con Marco Bezzecchi durante il Gran Premio di Mandalika. Per sua fortuna lo spagnolo aveva già conquistato il titolo mondiale durante il fine settimana precedente, quello di Motegi.

Lunedì scorso il pilota della Ducati era stato operato presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid. Poche ore dopo aveva pubblicato una foto su Instagram dall’ospedale, accompagnato da un messaggio pieno di ottimismo per il futuro. “Intervento chirurgico fatto, tutto è andato bene. Grazie per il vostro supporto! Modalità recupero ‘on’. E non dimenticatelo… SIAMO CAMPIONI DEL MONDO“, aveva scritto.

Brutto incidente per Marc Marquez - fonte X - ternananews.it
Brutto incidente per Marc Marquez – fonte X – ternananews.it

Tutte le novità sull’infortunio di Marquez

In un primo momento i medici avevano optato per un periodo di riposo assoluto e di immobilizzazione, ma la guarigione non è proceduta come previsto. Per questo si è reso necessario un trattamento più invasivo. Restano i dubbi sui tempi di rientro.

Secondo il dottor Pedro Luis Ripoll, intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, il recupero completo potrebbe richiedere circa 16 settimane, quindi almeno quattro mesi. Ciò significa che il rientro in pista prima della fine dell’anno appare improbabile, e il team non intende forzare i tempi per evitare ricadute.