MOTOGP SHOCK: scatta la multa per il pilota | Il motivo è ASSURDO

MotoGp - fonte X - ternananews.it
La gara di Misano è finita nel modo in cui nessuno si aspettava. La multa è salatissima, ma il motivo ancora più strano.
Lo scorso fine settimana è stato segnato da uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati della MotoGp. Ovvero la gara che si è svolta sul circuito di Misano.
Sulla pista italiana il vincitore è stato ancora una volta Marc Marquez, che quest’anno ha dominato il campionato arrivando sul gradino più alto del podio praticamente quasi sempre. La prossima gara potrebbe incoronarlo vincitore della stagione, a meno che non arrivino colpi di scena clamorosi.
La gara di Misano, però, è stata segnata anche da una vicenda che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ovvero quello che è successo a un noto pilota, che si è beccato una multa salatissima per via di quello che fatto in pista.
Al centro della vicenda vi è una storia davvero incredibile. A raccontarla è stata lui stesso, svelandone i retroscena: ecco che cosa ha detto.
Il pilota si è preso la multa: che cosa è successo
Per Jack Miller la gara di Misano si è conclusa con una vicenda davvero incredibile ma soprattutto con una multa di 2.000 euro. La motivazione sta tutta nella sua scelta di percorrere il circuito contromano. Non in gara, ovviamente (in quel caso avrebbe rischiato molto di più della semplice multa), ma bensì durante il giro d’onore.
A svelare la motivazione di questo comportamento è stato lo stesso Miller sui social poco dopo il termine della gara. “Il momento clou è stato quando un tifoso mi ha promesso una birra in cambio dei miei guanti dopo la gara. Mi hanno multato di 2.000 per essere tornato indietro nella direzione sbagliata e, ovviamente, non ho avuto la birra, ma ne è valsa la pena. Sono i tifosi a rendere questo sport così speciale”, ha infatti scritto sul suo account social.

Una multa assurda
Il racconto di Jack Miller sottolinea la durezza delle regole della MotoGp. Il regolamento infatti vieta ai piloti di circolare contromano in pista in assenza di giustificazioni o senza l’assistenza degli ufficiali.
La vicenda del pilota australiano ha fatto in poche ore il giro del web. Nonostante la multa e il comportamento in sé pericoloso, Miller ha conquistato la simpatia di tutti i social. E di certo di quel tifoso che gli aveva promesso la birra. Chissà se prima o poi la berranno insieme oppure no.