Motogp, ecco che arriva il rinnovo tanto atteso | Finalmente ha firmato il suo contratto, che SORPRESA

Rinnovo in MotoGp - fonte X - ternananews.it
Nelle scorse ore è arrivato il comunicato che tutti gli amanti della MotoGp stavano aspettando con trepidazione: ecco di chi è.
Il mondo della MotoGp è stato sorpreso, nelle scorse ore, da un importante rinnovo che era atteso da ormai parecchio tempo. Al centro c’è un pilota italiano tra i più famosi e più noti di sempre, che ha deciso di prolungare il contratto.
A pochi giorni dall’attesissimo Gran Premio di Barcellona, è arrivata una notizia che fa parecchio piacere a tutti gli amanti italiani del motorsport.
In un campionato che almeno fino al momento è stato privo di sorprese, con il dominio di Marc Marquez che sta tenendo banco staccando di centinaia di punti gli altri piloti, questa notizia è stata accolta con grande clamore. Non poteva essere altrimenti.
Ecco chi è il protagonista di questo importante rinnovo, tutti i dettagli a proposito del suo contratto e le sue dichiarazioni dopo la notizia che è stata resa ufficiale nelle scorse ore.
MotoGp, il rinnovo è ufficiale: ecco tutti i dettagli
Franco Morbidelli continuerà a vestire i colori del Pertamina Enduro VR46 Racing Team anche nel 2026. L’annuncio ufficiale è arrivato dopo il Gran Premio d’Ungheria a Balaton Park, dove l’italiano ha conquistato un podio nella Sprint Race e si è lasciato andare a un siparietto con Mauro Sanchini ai microfoni di Sky Sport. Alla domanda se fosse tornato il “vero Franco”, il pilota ha risposto con un sorriso: “Perché ho rinnovato”. Una battuta che anticipava l’accordo, ora confermato.
Il tema ha voluto riprendere proprio quelle parole per celebrare il rinnovo, sottolineando i progressi ottenuti da Morbidelli in questa stagione. Due podi nei Gran Premi e altrettanti nelle Sprint Race hanno infatti riportato l’italiano nelle posizioni di vertice, consolidando il rapporto con la squadra.

C’è anche il comunicato ufficiale
Nel comunicato ufficiale, il pilota romano ha espresso grande entusiasmo per il proseguimento dell’avventura: “Il mio amore per questa squadra è molto profondo. Qui mi trovo benissimo. Ho un ottimo rapporto con ogni singola persona. Sarà un piacere correre con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team anche nel prossimo anno. Annunciare qualcosa di così speciale è fantastico. Spero di ripetere altre giornate sensazionali, come quelle già vissute quest’anno. Ce lo meritiamo”, ha scritto.
“Ora abbiamo quasi un anno e mezzo davanti a noi. Continueremo a dimostrare il grande potenziale che abbiamo insieme. Voglio ringraziare la squadra, Vale, Uccio e Pablo, e poi i partner, la VR46 Riders Academy e le persone che mi stanno accanto”, ha poi aggiunto.