MotoGp: che peccato, non doveva andare così | Dramma senza precedenti per il pilota

MotoGp - fonte X - ternananews.it
È successo il peggio al pilota. Tutto è andato in onda in diretta. Ora, purtroppo, non c’è più niente da fare.
Ci sono pessime notizie per tutti i tifosi italiani che seguono la b. Il pilota italiano è stato infatti protagonista di uno dei momenti più drammatici di questa stagione e ormai è ufficiale: non c’è più niente da fare.
Qualche giorno fa sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, è andato in scena uno dei Gran Premi più attesi di questa stagione. La vittoria è andata ancora una volta a Marc Marquez, che fino ad oggi ha letteralmente dominato la stagione lasciando agli altri solo le briciole.
Nessuno sembra essere in grado di scalfire la prima posizione. Il fratello dello spagnolo, Alex, deve accontentarsi del secondo posto mentre in terza posizione c’è per ora Pecco Bagnaia.
Il protagonista della brutta notizia di oggi è però un altro pilota italiano. Ovvero Enea Bastianini, che durante il Gran Premo di Brno ha vissuto momenti davvero drammatici e difficili. Ecco che cosa è successo al pilota KTM.
MotoGp, è successo il peggio: lo ha detto lui stesso
Il Gran Premio di Brno era iniziato nel migliore dei modi per Enea Bastianini. Il pilota riminese classe 1997 è stato protagonista di una ottima gara sprint, dove è arrivato a conquistare anche il podio. Le aspettative erano altissime. Durante la gara Bastianini ha dato il meglio di sé. Poi, a pochi giri dalla fine, è successo il peggio.
Bastianini era infatti in lizza per il podio del Gran Premio di Brno. Mentre si avvicinava all’obiettivo, però, il pilota ha subito una brutta caduta che gli ha impedito di conquistare l’obiettivo. E così è scivolato al 19esimo posto di questa gara.

Le dichiarazioni di Enea Bastianini
Il pilota ha espresso alcune dichiarazioni a proposito di come è andata la gara di Brno. Lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport poche ore dopo la fine del Gran Premio.
“Ero partito peggio di ieri ma stavo rimontando poi sono arrivato alla staccata della 3, il posteriore non rientrava mai e sono caduto. Il potenziale c’era, devo essere contento. Il nuovo capo della KTM mi ha dato un buon impatto. Ho frenato più forte del giro prima, il problema è che non è rientrato il posteriore e non ho avuto supporto. Cercheremo di capire meglio, non ho ancora in mano la moto come vorrei ma se oggi sono caduto è perché mi sentivo competitivo”, ha detto Bastianini.