Serie A

MotoGP, beffa enorme per Bagnaia | LA DUCATI RISCHIA veramente grosso

Le ultime dichiarazioni sul pilota italiano sono implacabili: il futuro di Bagnaia è sempre più a rischio.

Il mondo della MotoGp in Italia e non solo sta per essere sconvolto da una notizia che ha del clamoroso. Il grande protagonista di questa vicenda è Pecco Bagnaia. Il campione in carica sta vivendo un campionato non semplice, soccombendo continuamente ai fratelli Marquez, sempre nelle prime due posizioni di ogni Gran Premio.

Bagnaia, dopo una stagione 2024 che lo ha visto arrivare in vetta diventando uno dei motociclisti più forti del momento, sta attraversando mesi non semplici. L’arrivo di Marc Marquez in Ducati ha cambiato tutto.

Il pilota spagnolo sta letteralmente dominando ogni gara. La sua vittoria è ormai certa: nemmeno il fratello Alex lo può recuperare. Marc Marquez, che continua nel frattempo a dividere l’opinione pubblica, sta mettendo tutti in difficoltà, Bagnaia per primo.

Proprio di questa situazione ha parlato di recente uno dei più famosi piloti motociclistici di sempre. Ovvero Alex Barros, che ha avuto modo di affrontare la questione durante una recente intervista concessa a PecinoGp. Ecco che cosa ha detto il brasiliano a proposito della delicata questione di Bagnaia.

Bagnaia, una stagione a rischio: le dichiarazioni

L’ex pilota è convinto delle potenzialità di Bagnaia, ma è anche consapevole che in questa stagione l’italiano abbia più che mai bisogno di una mano. “Bagnaia è un grande pilota, tra i migliori disponibili sul mercato, non è il mio preferito, ma è un top rider, dello stesso livello di Jorge Martin. Sono piloti comparabili, e uno come lui va aiutato, se lo lasci lì da solo, andrà avanti così per tutta la stagione”, ha affermato infatti.

“Se la moto non migliora l’anno prossimo e resta com’è, il risultato sarà lo stesso, Bagnaia continuerà a scivolare indietro e poi vorrà andarsene, perché sentirà di non avere più nulla da fare lì; si percepisce che è isolato, è triste e mentre tutti sono contenti per chi vince, lui resta abbandonato”, ha poi continuato Barros a proposito della questione Bagnaia.

Le dichiarazioni di Alex Barros – fonte X – ternananews.it

Barros contro la Ducati

Durante l’intervista a PecinoGp, Barros non ha lesinato un duro attacco nei onfronti della scuderia e dei suoi dirigenti. “La Ducati non è cambiata, perché le persone dentro sono sempre le stesse, la regia è quella di Claudio Domenicali. Io non mi fido, ci ho vissuto e so come lavorano, non sanno gestire i piloti“, ha infatti detto l’ex pilota.

Hanno già bruciato tanti piloti. Se si guarda agli ultimi vent’anni, si vede quanti hanno fallito“, ha poi continuato Barros. “Finché non cambiano le persone, la filosofia resta la stessa. Non è colpa del marchio, ma del metodo di chi guida il progetto. Non so se davvero stanno aiutando Pecco o se gli danno importanza”: è questo il parere di Barros a proposito della scuderia.

Mattia Rigamonti

Recent Posts

Euro Sport Club protagonista tra pioggia e podi: bilancio di fine stagione

Due importanti appuntamenti hanno messo alla prova gli atleti dell’Euro Sport Club tra fine luglio…

53 minuti ago

Ex Ternana, Scappini e Modica protagonisti in Europa

Malgrado l’eliminazione dalla Champions League, due ex rossoverdi proseguono la loro avventura calcistica nelle competizioni…

2 ore ago

Me ne voglio andare, non mi piace più stare qui | Lasciatemi partire: TERREMOTO IN CASA BIANCONERA

I bianconeri stanno affrontando un momento difficile. L'addio del calciatore è ormai sempre più certo:…

2 ore ago

Liverani sul mercato: “Sono convinto che arriveranno nuovi rinforzi”

Fabio Liverani commenta la sconfitta in Coppa Italia contro l’Entella sottolineando l’urgenza di 5-6 nuovi…

4 ore ago

Salvatore Aloi saluta la Ternana: “Grazie di cuore, a presto”

Dopo il passaggio ufficiale al Catania, Salvatore Aloi ha voluto dedicare un messaggio di ringraziamento…

4 ore ago

Ternana Women, ufficiale l’arrivo di Paloma Lázaro

La Ternana Women ha ufficializzato l’ingaggio di Paloma Lázaro Torres del Molino, attaccante spagnola nata…

5 ore ago