MOTOGP, arriva la SVOLTA PER Bagnaia | La novità esalta i tifosi della Ducati

Pecco Bagnaia - fonte X - ternananews.it
Colpo di scena clamoroso per il pilota italiano: per lui è il momento della rinascita, ecco svelatone il motivo.
La carriera di Pecco Bagnaia sta per subire una svolta tanto imprevista quanto incredibile. Arriva in un periodo non semplice per il pilota della Ducati, che sta vivendo un campionato in secondo piano rispetto agli altri suoi colleghi.
D’altronde, il campionato di MotoGp a cui stiamo assistendo quest’anno per il momento ha un solo protagonista. Si tratta di Marc Marquez, che sta letteralmente dominando ogni gara lasciando le briciole agli altri in fatto di punti.
Bagnaia, che al momento si trova al momento al terzo posto nella classifica dei piloti, non sta prendendo bene però il dominio del suo collega Marc Marquez. Le polemiche in queste settimane non sono mancate: Bagnaia contesta infatti l’attenzione che la scuderia riserva allo spagnolo rispetto a quello nei suoi confronti.
Dopo il Gran Premio di Ungheria che si è disputato a fine agosto 2025, però, è arrivata una dichiarazione che riaccende le speranze per tutti i tifosi di Bagnaia. La sua rinascita è ormai imminente: ecco che cosa è stato detto in proposito.
Bagnaia, arriva la rinascita: ecco le dichiarazioni
In casa Ducati il clima è contrastante: da una parte il trionfo dello spagnolo, dall’altra le difficoltà del due volte campione del mondo piemontese, che però proprio in Ungheria ha intravisto i primi segnali di miglioramento.
Al Balaton Park Bagnaia ha vissuto probabilmente il suo fine settimana più complicato della stagione. Eliminato già in Q1 e soltanto 13° nella Sprint, è riuscito a chiudere il Gran Premio al nono posto. Risultati certamente sotto le aspettative, ma che hanno avuto un retrogusto incoraggiante grazie a profonde modifiche apportate al set-up della sua Desmosedici GP25. Per la prima volta dopo settimane, infatti, si sono visti netti miglioramenti, confermati anche dallo stesso pilota.

Un nuovo obiettivo per Bagnaia
Ora l’obiettivo per Bagnaia è confermare la direzione intrapresa con il prossimo appuntamento della MotoGp, che sarà in Catalogna. “Ripartiremo con questo assetto a Barcellona e continueremo a lavorarci nelle prossime gare per vedere se miglioreremo o meno. Ma sono abbastanza sicuro che miglioreremo. Devo dire che mi sono sentito di nuovo più me stesso“, ha aggiunto l’italiano.
A condividere il pensiero è stato anche il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, che nel suo bilancio post gara ha affermato che “È stato un weekend davvero complicato per Bagnaia, dalle prove alle qualifiche e poi al GP. C’è stata solo una nota positiva, ma importante: le sensazioni provate in gara con le significative modifiche di assetto apportate dopo le qualifiche. Ciò che conta adesso non è il risultato della gara in sé, ma il ‘feeling’ che ha ritrovato in moto”.