Morte drammatica per la Serie A: se n’è andato via per sempre | Dolore e lacrime

Morte drammatica per la Serie A: se n’è andato via per sempre | Dolore e lacrime

Terribile lutto in Serie A -TernanaNews.it (Pexels Foto)

Un terribile lutto quello che ha colpito tutta la Serie A: una figura storica del calcio italiano se ne è andato via per sempre

In queste ultime ore la Serie A è affranta dal dolore per via di un gravissimo lutto che ha colpito tutti gli amanti del calcio. In particolar modo quello italiano che perde una figura storica e, allo stesso tempo, molto importante.

La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete e dei social network. In tanti, infatti, sono coloro che hanno voluto rendere omaggio all’uomo che ha scritto pagine importanti di questo sport.

La sua morte è stata una terribile notizia per tutti gli amanti del calcio e, sopratutto, per coloro che ci lavorano. Pochi giorni fa si sono svolti i funerali. In tantissimi gli hanno voluto rendere omaggio.

C’è chi afferma, tramite messaggi, che il suo modo di essere non verrà mai dimenticato. Tanto è vero che in una città italiana è stato proclamato il lutto cittadino.

Terribile lutto in Serie A, la figura storica calcistica se ne è andata per sempre

La notizia della morte di Giovanni Galeone è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel pomeriggio di domenica 2 novembre. Il tutto a poche ore dal match di campionato tra Milan e Roma. Non una sfida qualunque visto che, le due squadre, sono allenate da due tecnici che in passato hanno avuto la fortuna ed il piacere di essere allenati da lui. Ci riferiamo, ovviamente, a Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini. Un dolore enorme soprattutto per il primo visto che lo ha sempre considerato come un suo mentore.

Galeone si è spento all’età di 84 anni nell’ospedale di Udine. Le sue condizioni sono notevolmente peggiorate, nell’ultimo periodo, a causa della malattia che lo stava tormentando da tempo. Poi il decesso e la notizia della morte che si è diffusa rapidamente in rete. Il suo decesso ha lasciato gli amanti del calcio senza parole. A San Siro è stato ricordato con un minuto di raccoglimento.

E' morto a 84 anni
Addio a Giovanni Galeone – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

La Serie A piange lo storico mister, se ne è andato a 84 anni

Nel corso della sua lunga carriera da allenatore ha guidato diverse squadre. Tra le più importanti: Napoli, Perugia, Pescara, Udinese e molte altre. Come allenatore ha ottenuto tre promozioni in Serie A: una volta con l’Udinese e due con il Pescara.

Proprio la città abruzzese, come annunciato in precedenza, ha proclamato il lutto cittadino. In biancazzurro Galeone ha scritto pagine importanti. Una figura, la sua, che i tifosi porteranno sempre nel loro cuore.