Mondo del calcio sotto SHOCK: scatta l’arresto immediato | Si è messo in un brutto guaio

Il famoso calciatore è coinvolto in una brutta vicenda (Lapresse - Ternana News)
Il mondo del calcio è incredulo per la vicenda che vede coinvolto il famosissimo calciatore.
La notizia è di quelle davvero da non credere e che lascia senza parole. Viene infatti davvero difficile immaginare che uno dei giocatori più amati nella scena calcistica internazionale sia potuto finire in un guaio del genere.
Eppure, purtroppo per lui, quanto accaduto è tutto reale. Una triste vicenda extracalcistica ha coinvolto il calciatore, tanto amato anche in Italia e quanto successo avrà delle ripercussioni decisamente importanti anche sulla sua carriera.
D’altronde non potrebbe davvero essere altrimenti, visto che il calciatore in questione ha ricevuto un mandato d’arresto e il club proprietario del suo cartellino ha preso una decisione drastica.
Ma cosa è successo? Di cosa è accusato il famosissimo calciatore? Che ripercussioni avrà sul lato sportivo?
Condannato a 30 giorni di galera
Il tribunale di Porto Alegre ha emesso un mandato di cattura, valido per 24 mesi, nei confronti di Douglas Costa, ex calciatore anche dalla Juventus dove ha giocato dal 2017 al 2020. Alla base del provvedimento, secondo le notizie in possesso di globoesporte.com, ci sarebbe il mancato pagamento degli alimenti, con il brasiliano che avrebbe accumulato un debito superiore ai 78.000 euro.
La sentenza nei confronti del brasiliano ex Juventus e Bayern Monaco prevede una detenzione per 30 giorni. La notizia ha fatto il giro del web e il suo attuale club, gli australiani del Sidney FC, hanno preso una decisione drastica: stralciare il contratto con effetto immediato.

Ripercussioni anche sul lato calcistico
“Sydney FC ha rescisso il contratto di Douglas Costa di comune accordo, con l’ala incapace di viaggiare verso l’Australia. Le questioni legali e personali in corso nel suo Paese d’origine hanno impedito al brasiliano di andarsene. Grazie per il tuo impegno nel nostro club”, recita la nota ufficiale del club australiano.
Attraverso Instagram, Douglas Costa ha voluto salutare i Sidney FC, ormai suo ex club. “Voglio ringraziare il Sydney FC per avermi dato l’opportunità di giocare in Australia: è stato un anno incredibile con la maglia celeste. Mi dispiace non poter tornare in questo momento a causa di problemi che devo risolvere a casa, ma ricorderò sempre con affetto il mio periodo a Sydney. Ai soci e ai tifosi, grazie di cuore per il sostegno che avete dato a me e alla squadra. Giocare davanti a voi è stato molto speciale e non lo dimenticherò mai”, le sue parole.