Molina torna in Serie A: c’è l’affare a sorpresa | Con lui in squadra si vince lo Scudetto

Molina è vicino a far ritorno in Serie A (Lapresse - Ternana News)
Svolta davvero inattesa nella carriera di Molina: a distanza di tre anni dall’addio, l’argentino è pronto a far ritorno in Italia.
Il calciomercato non smette mai di stupire e in queste ultime settimane di trattative, in Italia ricordiamo le operazioni in entrata chiudono alle ore 20 del 1° settembre, è pronto a regalare alcuni fuochi d’artificio. Tra le operazioni che si proverà a concludere da qui a fine estate ce n’è una che riguarda una vecchia conoscenza della nostra Serie A, l’ex Udinese Nahuel Molina.
Il calciatore argentino ha lasciato il nostro campionato nell’estate del 2022, accettando la corte dell’Atletico Madrid dopo essere stato corteggiato per lungo tempo da Juventus e Inter. Molina però ha preferito la Spagna.
L’avventura in Liga però non è andata come il calciatore si aspettava. Premessa necessaria: Molina non ha deluso le attese, anzi ha ben figurato ogni qualvolta è sceso in campo, ma non è riuscito a compiere quel salto di qualità che si aspettava.
Salto di qualità che il ragazzo è convinto di riuscire a fare tornando a giocare nel nostro campionato: un desiderio che, anche abbastanza sorprendentemente, è pronto a trasformarsi realtà.
Punto fermo dell’Atletico Madrid
Nell’estate del 2022 Molina è stato uno dei grandi protagonisti del mercato. Dopo essersi messo in grande mostra con l’Udinese, il laterale argentino è stato nel mirino di Juventus e Inter. I due club se lo sono contesi milione dopo milione, ma a spuntarla alla fine è stato l’Atletico Madrid.
L’argentino non ha resistito al fascino di essere allenato dal connazionale Simeone e si è trasferito in Spagna dove è divenuto un punto fisso dell’Atletico Madrid. Solo nella passata stagione, infatti, Molina ha collezionato 30 presenze in Liga, 6 in Coppa del Re e 8 in Champions League. Numeri che dimostrano la centralità nel progetto dei Colchoneros.

Maxi scambio con vista Serie A
In cuor suo Molina ha sempre avuto un affetto speciale per la Serie A, consapevole che il campionato italiano è quello capace di esaltare al meglio le sue caratteristiche, tanto che non ha mai nascosto il desiderio di tornare a giocare da noi. L’argentino però mai immaginava che avrebbe potuto far ritorno in Italia già questa estate.
Juventus e Atletico Madrid stanno infatti lavorando sottotraccia a un maxi scambio davvero inaspettato: l’operazione dovrebbe portare Nico Gonzalez in Spagna alla corte di Simeone e Molina alla Juventus. Per il laterale argentino dunque ancora il bianconero nel futuro: ma questa volta non quello dell’Udinese, bensì la maglia della Vecchia Signora.