Milan, ora le cose si mettono veramente bene | Ottima notizia per Allegri, che FORTUNA

Milan, ora le cose si mettono veramente bene | Ottima notizia per Allegri, che FORTUNA

Ottima notizia per Max Allegri (Lapresse - Ternana News)

All’ottimo avvio di stagione, si aggiunge anche un’altra buona notizia: il tecnico Max Allegri può sorridere.

Il Milan ha cambiato completamente volto in questa stagione. Dopo la turbolenta annata passata che ha visto alternarsi in panchina prima Paulo Fonseca e poi Sergio Conceicao, entrambi con risultati poco soddisfacenti, la società ha deciso di cambiare rotta.

A inizio estate è stata inserita in organico una figura importante come quella di Igli Tare: direttore sportivo esperto che bene conosce le dinamiche del calcio italiano e più in generale di quello internazionale. Una figura che mancava all’interno del club.

La prima mossa di Igli Tare, d’accordo ovviamente con la proprietà, è stata quella di affidare la guida tecnica della squadra a un allenatore esperto come Max Allegri, libero sul mercato dalla fine dell’avventura con la Juventus.

Con l’approdo del tecnico livornese e anche grazie a un mercato importante, i rossoneri sono subito tornati protagonisti in campionato. E adesso per Allegri è in arrivo un’altra ottima notizia.

Mercato importante

In estate il Milan ha cambiato pelle, tra acquisti e cessioni in ogni reparto. In difesa e sugli esterni sono arrivati De Winter, Estupinan e il giovane Athekame, oltre al rientro di Saelemaekers a cui è stata data finalmente la possibilità di mettersi in mostra.

Il reparto che ha subito maggiori cambiamenti è stato però il centrocampo, con gli acquisti di Modric, Ricci, Rabiot e Jashari: quest’ultimo fino a oggi è rimasto quasi sempre fermo ai box a causa di un infortunio al perone. In attacco invece è arrivato il francese Cris Nkunku a completare il reparto.

Allegri
Un nuovo “rinforzo” già in casa per Allegri (Lapresse – Ternana News)

Nuove soluzioni per Allegri

Lo svizzero Jashari è stato uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti estiva dei rossoneri: dopo una trattativa infinita è stato acquistato per 37 milioni di euro (bonus compresi) dal Club Brugge. Poco dopo il suo arrivo a Milano e dopo appena due spezzoni di partite contro il Bari in Coppa Italia e contro la Cremonese in campionato, il ragazzo si è però infortunato.

Frattura composta del perone dopo uno scontro in allenamento con Santiago Gimenez e lungo stop: la luce in fondo al tunnel però è vicina, visto che lo svizzero dovrebbe rientrare a inizio novembre o al massimo dopo la sosta di metà novembre. Per Allegri un nuovo rinforzo fatto in casa, visto che Jashari non ha praticamente mai giocato: lo svizzero garantirà nuove soluzioni nel reparto, permettendo maggiori rotazioni. Regalando così un sorriso a Max Allegri.