Milan, HA DETTO SI’ AL RINNOVO: c’è anche l’ufficialità | Festa grande a Milanello

Milan, HA DETTO SI’ AL RINNOVO: c’è anche l’ufficialità | Festa grande a Milanello

Un'altra ottima notizia per il Milan (Lapresse - Ternana News)

Continuano le buone notizie in casa Milan: oltre agli ottimi risultati, c’è anche un’altra novità importante.

In casa Milan sembra che si sia finalmente invertita la tendenza dopo anni complicati. Le difficoltà delle ultime stagioni, iniziate fuori dal campo ma che ovviamente hanno avuto le ripercussioni principali sull’ambito sportivo, sembrano essere ormai solo un lontano ricordo.

Dalla fine della passata stagione molto è cambiato. Nei quadri dirigenziali è stata inserita una figura esperta e competente come Igli Tare e il direttore sportivo – ruolo scoperto in passato all’interno del club – ha portato le sue idee.

A iniziare dalla scelta di Max Allegri come nuovo allenatore, passando per un mercato importante che è andato a rinforzare la rosa in alcuni punti strategici, anche se ovviamente non è stato possibile fare tutto in un’unica sessione di trattative.

Ma in casa Milan arrivano notizie confortati sia per quel che riguarda i possibili movimenti relativi al mercato di gennaio, sia per il futuro. L’accordo di rinnovo infatti garantisce al club rossonero certezze importanti.

Il bilancio sorride

I rossoneri hanno chiuso il bilancio in attivo per la terza volta di fila, facendo registrare un utile netto di 3 milioni di euro e facendo registrare il nuovo record di ricavi pari a 495 milioni di euro, dato in crescita del 10% rispetto alla stagione precedente.

Un’ottima notizia anche in ottica del mercato di gennaio: con i conti in ordine infatti il Milan avrà la possibilità di investire cifre importati per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. A garantire maggiori ricavi c’è anche dell’altro: i rossoneri hanno rinnovato la storica partnership con lo sponsor Emirates, che sarà ancora presente sulle maglie del club.

Leao
Emirates sarà ancora lo sponsor di maglia del Milan (Lapresse – Ternana News)

Storico rinnovo

Il Milan ed Emirates hanno rinnovato la loro collaborazione, iniziata nel 2007, per altre 5 stagioni per una cifra complessiva che secondo indiscrezioni è di 100 milioni complessivi (dunque 20 a stagione). Questo quanto si legge nella nota del club: “Una delle collaborazioni più rispettate e longeve del mondo del calcio è pronta a scrivere un nuovo capitolo: AC Milan ed Emirates annunciano oggi il rinnovo della loro storica partnership, avviata nel 2007. La compagnia aerea continuerà a essere Official Airline Partner e Principal Partner dei rossoneri, celebrando così vent’anni al fianco del Club”.

“Da anni Emirates è protagonista del percorso di crescita di AC Milan, come partner strategico capace di generare valore dentro e fuori dal campo. Un legame che ha visto due brand iconici rafforzarsi reciprocamente, accrescendo il proprio prestigio internazionale e diventando un ponte capace di unire tifosi e culture nel segno di innovazione, eccellenza e visione globale”, conclude il comunicato.