MILAN, C’E’ IL RINNOVO A SORPRESA | Firma fino al 2030: la società vuole soltanto lui

La società ha preso una decisione importante - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Arriva il rinnovo a sorpresa in casa Milan, firma fino al 2030: importante passo in avanti della società nei suoi confronti
La vittoria della Supercoppa Italiana, ottenuta nei primi giorni di gennaio, non cancellerà di certo quanto è stato fatto dal Milan in questa stagione. Una stagione, appunto, assolutamente da dimenticare per i rossoneri. Sotto ogni punto di vista.
Al termine della stagione arriverà il momento di effettuare un esame di coscienza e capire cosa è andato storto. Anche perché, di cose andate storte, ce ne sono state un bel po’. Probabilmente anche troppe.
Il sigaro di Sergio Conceicao, nello spogliatoio in quel di Riyad, è solamente un lontanissimo ricordo. Il ‘Diavolo’ deve necessariamente ripartire. Soprattutto a livello dirigenziale dove manca ancora un direttore sportivo (il nome più caldo è sempre quello di Igli Tare).
Servono anche le basi da cui ripartire e, soprattutto, da persone che possono fare al caso del Milan. Ed è per questo motivo che la società di via Aldo Rossi sta pensando seriamente di offrire ad uno dei suoi uomini di riferimento il rinnovo del contratto: fino al 30 giugno 2030.
Milan, rinnovo ad un passo: vicina la firma fino al 2030
La prossima stagione il Milan non disputerà alcuna competizione europea. L’unica speranza era quella di vincere la Coppa Italia, ma il trofeo è andato a Bologna tra le mani del tecnico Italiano. Sarà molto complicato, se non impossibile, riuscire a convincere i big della squadra a rimanere a Milano anche per il prossimo campionato. La società, però, non vuole perdersi affatto d’animo e sta facendo di tutto per convincere alcuni calciatori a rimanere.
Secondo quanto annunciato dalla “Gazzetta dello Sport” tra questi spicca il nome di Christian Pulisic. L’esterno d’attacco americano, probabilmente una delle poche note liete di questa stagione disastrosa, è in continuo contatto con il club. In particolar modo i suoi agenti stanno chiacchierando con i vertici alti per trovare, quanto prima, un accordo economico per la permanenza dell’ex Chelsea. L’americano è ritenuto uno degli uomini chiave del progetto “Diavolo”. L’obiettivo è di fargli firmare il contratto fino al 2030 da 5 milioni a stagione.

Calciomercato Milan, ripartire parola d’ordine: si cerca l’accordo per il rinnovo
Difficile, praticamente possibilità pari a zero, che Sergio Conceicao possa rimanere alla guida del Milan anche la prossima stagione. Il manager portoghese non ha saputo dare quella impronta di gioco che la società gli aveva chiesto.
La soluzione portoghese, appunto, ha fallito da ogni punto di vista. Sia in termini di allenatori (da non dimenticare il suo predecessore Paulo Fonseca) che di calciatori (Joao Felix ha deluso ogni tipo di aspettativa). Ibrahimovic sa bene che per ripartire sarà costretto ad effettuare una vera e propria “Tabula Rasa”.