Milan, arriva il rinnovo a SORPRESA | Non se l’aspettava più nessuno: c’è la firma fino al 2028

Rinnovo inaspettato in casa Milan (Lapresse - Ternana News)
Svolta decisionale all’interno del club rossonero: arriva il rinnovo fino al 2028.
Una rivoluzione a 360° che sta iniziando a dare i primi importati risultati. In casa Milan il vento sembra essere cambiato negli ultimi mesi, spazzando via molti dei problemi passati.
Prima dell’inizio della nuova stagione calcistica la proprietà ha cambiato tanto, riconoscendo gli errori e i fallimenti dei progetti portati avanti nell’ultimo periodo, in Prima squadra ma non solo. Ma dove è ripartito il Milan?
Fino alla scorsa stagione all’interno dell’ambiente rossonero esistevano più correnti: una con a capo il CEO Furlani, l’altra che faceva riferimento a Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird, fondo di proprietà di Gerry Cardinale che detiene il club.
Dall’inizio della nuova stagione invece le cose sono cambiate: l’inserimento di una figura come quella del direttore sportivo Igli Tare ha messo ordine sul piano sportivo, snellendo il processo decisionale. All’interno del Milan oggi non sembrano più esserci delle lotte di potere, ma tutti remano in un’unica direzione per riportare in alto il club.
Ruoli precisi
I primi frutti di questo nuovo riassetto societario, più nei compiti che nei ruoli veri e propri, si è già visto durante il mercato estivo. Il nuovo direttore sportivo Igli Tare ha scelto Max Allegri come figura giusta a cui affidare la panchina, una scelta condivisa anche da Zlatan Ibrahimovic. Allo stesso tempo il CEO Furlani si è occupato della parte economica, tracciando le linee guida da non sforare in merito allo stipendio. Ruoli precisi, dunque.
Da qui c’è stata una reazione a cascata che si è riversata sulle strategie da adottare per rinforzare la rosa. A Milanello sono arrivati diversi calciatori funzionali al gioco di Allegri e in questa prima parte di stagione i risultati si sono visti.

Rinnovo inatteso
Ma, come detto inizialmente, la rivoluzione in casa rossonera non ha riguardato solo la Prima squadra ma anche Milan Futuro (la seconda squadra del club, retrocessa in Serie D dopo la deludentissima prima stagione di vita) e il progetto femminile. Ed è proprio per quel che riguarda la squadra femminile che arriva una novità molto importante e ormai per molti inaspettata: il rinnovo ufficiale della talentuosa Sara Stokic, secondo molto ormai lontana dalla permanenza in rossonero. Invece la svolta.
“AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Sara Stokić fino al 30 giugno 2028. Classe 2005, Sara è approdata in rossonero a gennaio 2024 e nella sua prima stagione ha conquistato uno Scudetto Primavera – andando a segno nella Finale contro il Sassuolo – e una Viareggio Women’s Cup. Successivamente, la centrocampista serba ha fatto il suo ingresso in Prima Squadra a partire dalla stagione 2024/25, collezionando fino a oggi 16 presenze”, si legge nella nota del club.