Mi spiace Napoli, ma io non rinnovo | A fine stagione voglio andare via: ho già contattato il mio NUOVO CLUB

L'allenatore del Napoli Antonio Conte (Lapresse - Ternana News)
Colpo di scena inaspettato in casa azzurra: il grande protagonista della stagione ha chiesto di andare via.
Una stagione straordinaria, che potrebbe concludersi in maniera trionfale. Solo un anno fa il Napoli ha chiuso il campionato al decimo posto in classifica, con ben quattro allenatori che si sono alternati sulla panchina azzurra senza però riuscire a centrare nemmeno l’obiettivo minimo della qualificazione alle coppe europee.
A distanza di un anno il mondo azzurro si è completamente capovolto. La rivoluzione estiva voluta dal presidente De Laurentiis ha dato i frutti sperati: l’idea di affidare la ricostruzione della squadra ad Antonio Conte ha dato i frutti sperati.
La formazione azzurra, anche grazie a investimenti importanti e scelte azzeccate sul mercato, è in piena lotta per conquistare lo Scudetto: un testa a testa con l’Inter destinato a decidersi solo all’ultimo minuto utile della Serie A.
Ma nonostante questo, il Napoli a fine stagione rischia di perdere alcuni dei grandi protagonisti di questa incredibile cavalcata. Una situazione che turba e non poco i tifosi azzurri.
Idillio terminato
Il primo a non conoscere ancora con certezza il suo futuro, nonostante sia legato da un contratto con il club anche per le prossime stagioni, è Antonio Conte. L’idillio tra l’allenatore del Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis è finito già da settimane, da quando durante il calciomercato invernale il club ha ceduto Khvicha Kvaratskhelia al PSG senza sostituirlo adeguatamente.
Nonostante questo, però, Antonio Conte è riuscito a tenere il suo Napoli al vertice: a prescindere da come andrà a finire la stagione, se sarà o meno Scudetto, gli azzurri meritano tanti applausi visto il campionato di vertice condotto dall’inizio alla fine.

Divergenze sul futuro
Di certo però Conte non gradirebbe la cessione di altri big. Eventualità invece con la quale molto probabilmente sarà costretto a gare i conti. Tra il Napoli e Zambo Anguissa, qualcosa infatti si è rotto. Il centrocampo camerunense è uno dei pupilli di Conte: un vero e proprio punto di forza della squadra, al quale Conte non rinuncia mai.
Ma come detto tra le parti c’è molta tensione. Anguissa è sotto contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2025, ma il club azzurro ha la possibilità di esercitare la clausola di rinnovo automatico per altre due stagioni (fino al 2027) alle stesse condizioni economiche. Cosa che il Napoli farà. Il calciatore invece è rimasto molto deluso da questo comportamento: dopo un’annata super si attendeva che il club gli proponesse un rinnovo fino al 2029 almeno, con un importante adeguamento di contratto. Da qui la decisione di accettare la proposta di una big: sul ragazzo si sono mosse il Chelsea, il Monaco e il Fenerbahce di Mourinho. L’addio al Napoli è un’ipotesi tutt’altra che campata in aria.