“Mi ha umiliato”: BOMBA SU SPALLETTI | Arriva l’ANNUNCIO UFFICIALE

“Mi ha umiliato”: BOMBA SU SPALLETTI | Arriva l’ANNUNCIO UFFICIALE

Luciano Spalletti ha preso il posto di Tudor sulla panchina della Juventus (Lapresse - Ternana News)

Parole molto dure quelle pronunciate nei confronti del tecnico della Juventus: uno sfogo davvero inatteso.

Luciano Spalletti è tornato protagonista. Dopo la fine del rapporto con la Nazionale, con la FIGC che ha deciso di esonerarlo da Commissario tecnico in seguito del ko contro la Norvegia che ha compromesso il cammino dell’Italia verso il Mondiale, il tecnico è tornato in pista.

E lo ha fatto sua una delle panchine più prestigiose non solo d’Italia, ma di tutta Europa: quella della Juventus. Il club bianconero infatti ha deciso di puntare su di lui per sostituire Igor Tudor.

La Juventus è convinta di aver una rosa all’altezza per competere per il tricolore in Italia e per fare bella figura in Champions League, competizione dove ormai da troppo tempo non è più protagonista.

Spalletti è da sempre un allenatore molto apprezzato da tutti per le sue qualità tattiche, ma nel corso della sua lunga carriera si è scontrato anche con diversi calciatori: da Icardi ai tempi dell’Inter, passando per Totti alla Roma. Tanto che adesso spunta una confessione che sicuramente non mette in bella luce il tecnico oggi alla Juventus.

La tragica scoperta

Tra i calciatori che in passato ha allenato Spalletti c’è anche Leandro Castan, difensore brasiliano che ai tempi della Roma scoprì di avere un tumore al cervello. Era il 13 settembre del 2014 e sulla panchina della Roma sedeva Rudi Garcia.

“Maicon andò da Garcia e disse “Leo sta male, cambialo”. Sono uscito dal campo e non sono più rientrato. Il giorno dopo mi sono svegliato con un mal di testa particolarmente acuto, sono andato in ospedale e ho fatto una risonanza. Il corpo non rispondeva più, ho avuto paura di morire. Ricordo alla perfezione il primo pallone su cui provai ad andare quando ripresi gli allenamenti con la Roma. Provai a stoppare ma mi passò sotto le gambe. Era come se avessi perso il controllo del mio corpo. Una sensazione tremenda. Alla Roma mi sono stati vicini”, il racconto di Castan nell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ha allenato anche la Roma (Lapresse – Ternana News)

Lo sfogo contro Spalletti

Una vicinanza che invece Castan non riscontrò in Luciano Spalletti. Sempre nel corso dell’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, il brasiliano racconta un episodio legato al tecnico. “Spalletti? Mi chiamò nel suo ufficio per dirmi che voleva rilanciarmi. ‘Cosa devo fare per ritrovare uno dei difensori più forti del campionato’, mi chiese. All’inizio, infatti, mi diede fiducia. Poi dopo quella partita terribile contro il Verona, scelse di non farmi più giocare”.

“Mi convocò e mi disse che sarei dovuto andare via, che il mio livello era di uno che poteva giocare al Frosinone. Quindi in Serie B. Fu brutto, non tanto per la scelta ma per i modi usati. Mi sono sentito umiliato. Non credo, però, di essere l’unico ad averci discusso nel corso del tempo. Il tumore ha spazzato in tribuna i miei sogni”, le confessioni di Castan.