Mi dispiace Mister, ma non vengo al Napoli | Affare arenato sul più bello, che beffa

Antonio Conte difficilmente allenerà il calciatore nella prossima annata (Lapresse - Ternana News)
Colpo di scena inaspettato nel mercato azzurro: l’approdo del calciatore al Napoli si complica terribilmente
Lo Scudetto sul petto da provare a far rimanere cucito sulle maglie, nonostante l’elevata concorrenza. Poi una Champions League da disputare con l’obiettivo di andare più avanti possibile, oltre alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana.
La stagione ormai alle porte sarà ricca di impegni per il Napoli di Antonio Conte e il tecnico salentino lo sa bene, tanto che per proseguire la sua avventura con gli azzurri l’allenatore ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis dei rinforzi di primissimo livello.
E al momento le aspettative sono state rispettate. Al Napoli sono arrivati campioni di primissimo livello e altri ne arriveranno ancora: Conte vuole una rosa profonda, con alternative dello stesso livello dei titolari, così da poter effettuare le rotazioni nel corso dell’annata senza perdere qualità.
Un obiettivo non facile da raggiungere, ma il Napoli è al lavoro per accontentare le richieste del suo allenatore. Che però, inaspettatamente, rischia di dover rinunciare a uno dei suoi primi obiettivi di questo calciomercato estivo.
Mercato da urlo
Fino a questo momento il Napoli ha condotto un mercato davvero da urlo. Dal Bologna è arrivato il difensore Beukema per 31 milioni di euro più tre di bonus; per strappare Lorenzo Lucca all’Udinese sono serviti invece ben 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus, per Noa Lang invece altri 25 milioni più 2 di bonus.
Ma il fiore all’occhiello della campagna acquisti azzurra è rappresentato dall’ingaggio di Kevin De Bruyne, talento belga arrivato a parametro zero dal Manchester City. Un calciatore capace di spostare gli equilibri. Ma Conte non si accontenta e chiede ancora di più.

Ha detto sì a un altro club
L’allenatore azzurro ha chiesto un nuovo estero offensivo e ha indicato in Dan Ndoye del Bologna l’uomo giusto. La trattativa con il club rossoblù va avanti da tempo, nonostante la richiesta da 45 milioni di euro per il cartellino dello svizzero sia ritenuta eccessiva dalla società azzurra.
Ma c’è un colpo di scena nell’affare che sicuramente non farà felice Conte e il Napoli. Ndoye in un primo momento ha dato gradimento alla destinazione azzurra, ma negli ultimi giorni ha anche detto di sì all’offerta economica del Nottingham Forest, club inglese che nella prossima annata giocherà in Europa League e che adesso dunque dovrà trovare l’accordo economico con il Napoli. Il sì di Ndoye agli inglesi c’è già: un ammiccamento che rischia di compromettere il suo trasferimento in azzurro.