Messi torna in Europa, basta MLS | Ultima maglia della sua carriera: giocherà la Champions

Messi torna in Europa, basta MLS | Ultima maglia della sua carriera: giocherà la Champions

Leo Messi vuole tornare a giocare in Champions League (Lapresse - Ternana News)

Leo Messi ha deciso che alla scadenza del contratto, il 31 dicembre 2025, tornerà a giocare in Europa?

L’ultimo ballo di Leo Messi è ancora molto lontano dal celebrarsi, nonostante la carta d’identità del fenomeno argentino reciti ben 38 anni.

La Pulce sembra infatti che stia vivendo una seconda giovinezza da quando ha lasciato l’Europa per trasferirsi in MLS, dove ormai gioca dall’estate del 2023 con la maglia dell’Inter Miami.

Dopo aver incantato il mondo facendo incetta di Palloni d’Oro con la maglia del Barcellona, con cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere, Messi ha vissuto due stagioni sottotono al PSG. Ma da quando ha lasciato Parigi per trasferirsi in America la musica è cambiata.

Adesso però c’è un incredibile e affascinante scenario che sta prendendo forma all’orizzonte di Leo Messi: il clamoroso ritorno in Europa già a partire dal prossimo mese di gennaio.

Seconda giovinezza in America

Dopo aver lasciato il Barcellona con l’incredibile score di 672 gol realizzati in 778 partite con la maglia blaugrana, Messi si è trasferito al PSG in una rosa piena zeppa di stelle, tra loro anche Neymar e Mbappé. A Parigi però l’argentino non è ma riuscito a brillare e dopo due anni sottotono ha lasciato il PSG per l’America.

In MLS Messi è rinato, trascinando i Miami FC ai vertici del calcio americano: con il suo attuale club è sotto contratto fino al 31 dicembre 2025 e nonostante la volontà della lega americana di averlo ancora nel proprio campionato, Leo Messi non ha ancora rinnovato.

Leao Messi
Messi ha il contratto in scadenza al 31 dicembre 2025 con i Miami FC (Lapresse – Ternana News)

Vuole tornare a giocare in Champions

Messi, come detto, non ha ancora rinnovato il contratto con i Miami FC e difficilmente lo farà. Già prima dell’estate l’argentino è stato molto tentato di far ritorno in Europa, ma non lo ha fatto solo per il forte desiderio di disputare il Mondiale per Club, competizione nella quale ha realizzato un goal in quatto gare. Messi sa bene che la fine della sua carriera si avvicina e ha un ultimo grande desiderio da realizzare: tornare a giocare in Europa.

A partire dal 1° gennaio l’argentino sarà libero sul mercato e potrà scegliere in autonomia la sua prossima squadra: la scelta non sarà certamente indirizzata da fattori economici, ma dovrà comunque rispettare un requisito fondamentale. Messi potrebbe voler tornare a giocare in Champions League e accetterà proposte da squadre che partecipano alla competizione. Il primo pensiero va al Barcellona, club a cui è legatissimo: un ritorno in blaugrana però sembra davvero da scartare. Di certo però le offerte non tarderanno ad arrivare.