MESSI IN SERIE A, trasferimento clamoroso nella sua carriera | Spettacolo assicurato

Leo Messi e CR7 hanno segnato l'era moderna (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso scenario all’orizzonte per Messi: il rinnovo con l’Inter Miami è in standby, l’argentino ha ricevuto una chiamata dall’Italia.
Leo Messi non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, anzi. Il duello a distanza con il grande rivale Cristiano Ronaldo è infatti destinato ancora a proseguire almeno per qualche anno ancora.
I due fenomeni hanno segnato l’era moderna del calcio mondiale: la loro rivalità è stata d’aiuto a entrambi nel migliorarsi e spingersi sempre oltre, goal dopo goal, assist dopo assist, record dopo record, Pallone d’Oro dopo Pallone d’Oro. Oggi entrambi giocano in dei campionati minori, ma le loro ambizioni e la fame di successo è intatta.
Cristiano Ronaldo ha da poco rinnovato fino al 2027 con gli arabi dell’Al-Nassr, Leo Messi invece la firma sul prolungamento del contratto con l’Inter Miami non l’ha ancora apposta. L’argentino è legato alla franchigia americana fino al 31 dicembre 2025 e nonostante la trattativa per prolungare prosegua da tempo l’intesa non c’è ancora.
Il motivo? Certamente non economico. Intorno al futuro di Leo Messi potrebbe presentarsi uno scenario davvero clamoroso: un approdo in Serie A, campionato dove non ha mai giocato nella sua lunghissima carriera.
Seconda giovinezza
Leo Messi ha da poco compito 38 anni, ma nonostante quello che dice la carta d’identità, il fenomeno argentino è ancora nel clou della forma. Lo spunto fisico non sarà ovviamente lo stesso di quello di dieci anni fa, ma il talento della Pulce è cristallino e fa ancora la differenza. I numeri d’altronde non mentono.
La stagione da poco conclusa è stata una delle migliori in termini realizzativi da parte di Messi che ha messo a segno 24 goal in 29 partite con la maglia dell’Inter Miami, compresa una rete nel Mondiale per Club. Per trovare una stagione con un maggior numero di reti realizzati rispetto a quella da poco conclusa bisogna andare incontro nel tempo all’annata 2020/2021, quando mise a segno complessivamente 38 reti con il Barcellona.

Chiamata dalla Serie A
Messi come detto è in scadenza di contratto al 31 dicembre 2025 con l’Inter Miami e non ha ancora rinnovato. L’argentino sta prendendo tempo anche perché nei giorni scorsi è arrivata una chiamata che lo ha stuzzicato e poco.
Il Como del suo amico ed ex compagno di squadra Fabregas gli ha prospettato la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero, dunque da gennaio 2026, a cifre ovviamente molto ma molto più basse di quelle attualmente percepite in America. Una proposta che Messi valuta eccome, visto che – a differenza del grande rivale CR7 – in Serie A non ha mai giocato in carriera.