MESSI IN SERIE A: firma romantica in Italia | Sarà l’ultima maglia della sua carriera, arriva DOPO IL MONDIALE PER CLUB

MESSI IN SERIE A: firma romantica in Italia | Sarà l’ultima maglia della sua carriera, arriva DOPO IL MONDIALE PER CLUB

Lionel Messi - fonte Lapresse - ternananews.it

Colpo di scena clamorosa nella carriera del campione argentino: questa sarà la sua ultima maglia prima del ritiro.

Non ha di certo bisogno di presentazioni. Che lo si reputi come il più grande calciatore di tutti i tempi o che le proprie preferenze vadano altrove, non si può riconoscere il talento di Lionel Messi e il suo impatto nel mondo del calcio, da ormai più di 20 anni.

La carriera di Messi lo ha portato a vestire le maglie delle più grandi squadre del mondo, conquistando una lunga serie di trofei e di riconoscimenti sia di squadra che da solo. Al momento parte dell’Inter Miami, sembra essere tutto pronto per una sua nuova avventura, molto probabilmente l’ultima.

Messi compirà infatti 38 anni il prossimo 24 giugno e si sta avvicinando ogni giorno sempre di più verso la fase conclusiva del suo incredibile percorso. Ancora oggi però continua a incantare, nonostante si trovi a fare i conti con calciatore ben più giovani di lui.

Meno scatti e più visione, ma la classe è sempre la stessa. La domanda che tutti si fanno però una. Quale sarà l’ultima maglia della sua carriera?

Messi verso l’Italia, ormai è ufficiale: ecco tutte le indiscrezioni

Al momento Messi è concentrato sull’Inter Miami e su un obiettivo ben preciso. Ovvero disputare da protagonista il Mondiale per Club 2025 che partirà a giugno proprio negli Stati Uniti, dove ormai Messi è di casa. Sarà probabilmente l’ultimo suo grande torneo, almeno prima di un ritorno in Europa.

Il Mondiale per Club potrebbe in particolare aprire le strade per un clamoroso debutto in Serie A. Secondo alcune fonti vicine all’entourage del calciatore, infatti, alcune squadre italiane starebbero valutando seriamente l’ipotesi Messi, attratte anche dall’impatto mediatico che un nome di questo tipo potrebbe avere.

La nuova avventura di Lionel Messi - fonte Lapresse - ternananews.it
La nuova avventura di Lionel Messi – fonte Lapresse – ternananews.it

Tutte le opzioni di Messi in Italia

L’ipotesi migliore per Lionel Messi è la Juventus. I bianconeri, forti del loro grande prestigio internazionali e della loro capacità di attirare a Torino grandi nomi, potrebbero tentare il colpo già fatto con Cristiano Ronaldo diversi anni fa. Questa volta, però, con il “rivale” Messi, ormai prossimo al ritiro ma comunque desideroso di giocare in una squadra di altissimo livello.

Poi c’è la Roma, tra le più citate per il futuro dell’argentino. I giallorossi vedono nell’argentino il leader ideale per ripartire dopo una stagione non facile. Il richiamo dell’Olimpico, dove Messi ha giocato e trionfato in finale di Champions nel 2009, potrebbe essere decisivo da questo punto di vista.