MESSI IN ARABIA SAUDITA: ultima maglia della sua carriera | Colpo di scena prima del Mondiale

Lionel Messi verso l'Arabia Saudita - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Lionel Messi in Arabia Saudita, la “Pulce” potrebbe chiudere la propria carriera calcistica in Medio Oriente: gli ultimi aggiornamenti
Chi non muore si rivede. Ed è il caso dell’Arabia Saudita che sta tentando, in tutti i modi, di convincere Lionel Messi ad accettare il trasferimento in Medio Oriente. Cosa che si era già verificata nell’estate del 2023, ma conclusasi con un nulla di fatto.
Questa volta, però, a distanza di due anni dall’ultima volta le cose potrebbero cambiare eccome. Nel 2023, dopo la scadenza del suo contratto con il PSG, i sauditi cercarono di convincerlo con una importante offerta. Alla fine, però, la spunto l’Inter Miami.
Proprio dal club americano la “Pulce” potrebbe andare via dopo essere stato il Re degli Stati Uniti d’America. La Saudi Pro League, a dire il vero, non ha mai perso le speranze di poterlo accogliere. Anzi, ritorna alla carica in maniera anche abbastanza prepotente.
A lanciare la clamorosa indiscrezione sul suo futuro ci ha pensato l’Equipe. Il noto quotidiano transalpino ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro del calciatore.
Messi in Arabia Saudita, ipotesi da non sottovalutare: può raggiungere Ronaldo
A quanto pare l’idea è quella di far affrontare, ancora una volta, i due campioni del calcio mondiale come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Se il primo ha rinnovato il contratto con l’Al-Nassr, il secondo sembrerebbe essere finito nel mirino dell’Al-Ahli, ovvero la squadra che ha trionfato nell’ultima Champions asiatica. Da precisare che l’argentino, a partire dal dicembre di quest’anno, sarò libero da ogni vincolo contrattuale visto che il suo accordo andrà in scadenza con l’Inter Miami.
Dettagli economici di questa possibile offerta, però, non sono stati ancora rivelati. Almeno per il momento. Anche se, come per il fuoriclasse portoghese, anche per il sudamericano si parla di cifre importanti e gigantesche. Una ipotesi, quella di un suo trasferimento in Arabia, assolutamente da non scartare per il calciatore che potrebbe, molto presto, provare una nuova esperienza nel corso della sua carriera calcistica.

Non solo Ronaldo, l’Arabia vuole anche Messi: svelato il progetto
Il progetto dell’Arabia Saudita è molto chiaro: convincere Messi ad accettare e rafforzare il progetto calcistico saudita. Proprio come è avvenuto sia con Cristiano Ronaldo che con altri calciatori europei che hanno accettato il trasferimento nella penisola arabica.
L’Inter Miami sa benissimo che rischia di perdere la sua stella più importante. Tanto è vero che è pronta a convincerlo a farlo restare in squadra anche per il prossimo anno. Soprattutto per farlo diventare uno dei simboli in vista del prossimo Mondiale del 2026.