Messi e Cr7: è la fine di un’era | BEFFA TOTALE PER ENTRAMBI: carriera praticamente finita

Messi e Cr7: è la fine di un’era | BEFFA TOTALE PER ENTRAMBI: carriera praticamente finita

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo - fonte X - ternananews.it

Per anni la loro rivalità ha tenuto banco in tutto il mondo. Ora però è arrivato il triste colpo di scena, ecco che cosa è successo.

Chi è più forte tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo? Trovare una risposta a questa domanda non è per niente facile. Anzi, per qualcuno è a dir poco impossibile, anche perché sono tante le variabili in gioca da considerare.

Quel che è certo, è che la loro rivalità è stata senza alcun dubbio la più importante di questi ultimi anni di calcio. I due sono al vertice della classifica dei migliori marcatori: Ronaldo in vetta, con 960 reti totali, seguito da Messi fermo a quota 906.

La loro carriera, però, si avvicina alla chiusura. Questo per via dell’età che avanza e che si fa sentire. Cristiano Ronaldo, oggi stella dell’Al Nassr, ha compiuto 40 anni e c’è chi è certo che chiuderà la carriera solo una volta raggiunti i 1.000 gol in carriera. C’è poi Messi, oggi 38enne e volto dell’Inter Miami.

Proprio i due calciatori sono stati protagonisti, nelle scorse ore, di una notizia che ha presto tutti i loro tifosi alla sprovvista. Comunque la si pensi su chi dei due è il migliore, la notizia rende tutti un po’ più tristi: ecco svelato il perché.

Messi e Ronaldo, è arrivata la pessima notizia

È ufficiale, è ormai finita un’era: quella in cui Lionel Messi e Cristiano Ronaldo erano i giocatori più forti del loro campionato. A dare un’ulteriore prova di ciò è stato il famosissimo videogioco EA Sports FC 26, che ha pubblicato la lista dei giocatori attuali in ordine di valutazione individuale.

La cosa che sorprende non è tanto che né Messi né Ronaldo sono assenti dalle posizioni più alte, ma addirittura che in top 25 il loro nome non c’è. Hanno così lasciato spazio a molti altri giocatori, segnando per loro quella che molti hanno davvero indicato come la fine di un’era del calcio.

Kylian Mbappé - fonte X - ternananews.it
Kylian Mbappé – fonte X – ternananews.it

Chi c’è in vetta

In cima alla lista ci sono due nomi che spiccano. Sono Kyliam Mbappé e Mohamed Salah, entrambi con un punteggio di 91. A quota 90 invece troviamo Ousmane Dembélé, Rodri, Virgil Van Dijk, Jude Bellingham e poi Erling Haaland.

Tra i portieri, nella posizione più alta c’è Gianluigi Donnarumma, fresco del trasferimento al Manchester City. Poi il volto simbolo del Liverpool, Alisson: entrambi hanno un punteggio di 90. Donnarumma è anche l’unico italiano nei primi 25 della lista.