Messi e Cr7: è la fine di un’era | BEFFA TOTALE PER ENTRAMBI: carriera praticamente finita

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo - fonte X - ternananews.it
Per anni la loro rivalità ha tenuto banco in tutto il mondo. Ora però è arrivato il triste colpo di scena, ecco che cosa è successo.
Chi è più forte tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo? Trovare una risposta a questa domanda non è per niente facile. Anzi, per qualcuno è a dir poco impossibile, anche perché sono tante le variabili in gioca da considerare.
Quel che è certo, è che la loro rivalità è stata senza alcun dubbio la più importante di questi ultimi anni di calcio. I due sono al vertice della classifica dei migliori marcatori: Ronaldo in vetta, con 960 reti totali, seguito da Messi fermo a quota 906.
La loro carriera, però, si avvicina alla chiusura. Questo per via dell’età che avanza e che si fa sentire. Cristiano Ronaldo, oggi stella dell’Al Nassr, ha compiuto 40 anni e c’è chi è certo che chiuderà la carriera solo una volta raggiunti i 1.000 gol in carriera. C’è poi Messi, oggi 38enne e volto dell’Inter Miami.
Proprio i due calciatori sono stati protagonisti, nelle scorse ore, di una notizia che ha presto tutti i loro tifosi alla sprovvista. Comunque la si pensi su chi dei due è il migliore, la notizia rende tutti un po’ più tristi: ecco svelato il perché.
Messi e Ronaldo, è arrivata la pessima notizia
È ufficiale, è ormai finita un’era: quella in cui Lionel Messi e Cristiano Ronaldo erano i giocatori più forti del loro campionato. A dare un’ulteriore prova di ciò è stato il famosissimo videogioco EA Sports FC 26, che ha pubblicato la lista dei giocatori attuali in ordine di valutazione individuale.
La cosa che sorprende non è tanto che né Messi né Ronaldo sono assenti dalle posizioni più alte, ma addirittura che in top 25 il loro nome non c’è. Hanno così lasciato spazio a molti altri giocatori, segnando per loro quella che molti hanno davvero indicato come la fine di un’era del calcio.

Chi c’è in vetta
In cima alla lista ci sono due nomi che spiccano. Sono Kyliam Mbappé e Mohamed Salah, entrambi con un punteggio di 91. A quota 90 invece troviamo Ousmane Dembélé, Rodri, Virgil Van Dijk, Jude Bellingham e poi Erling Haaland.
Tra i portieri, nella posizione più alta c’è Gianluigi Donnarumma, fresco del trasferimento al Manchester City. Poi il volto simbolo del Liverpool, Alisson: entrambi hanno un punteggio di 90. Donnarumma è anche l’unico italiano nei primi 25 della lista.