MERET LASCIA IL NAPOLI, Conte non lo vuole più | Cambia maglia ma resta in Serie A

Alex Meret - fonte Lapresse - ternananews.it
Colpo di scena clamoroso per la carriera del portiere del Napoli. L’addio alla Campania è ogni giorno sempre più certo.
Il matrimonio tra Alex Meret e il Napoli sembra essere giunto ormai ai titoli di coda. Dopo alcune stagioni altalenanti in azzurro, infatti, il portiere friulano sembra essere finito fuori dai piani tecnici di Antonio Conte.
Infatti, almeno secondo le indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, il tecnico del Napoli avrebbe già comunicato alla società la volontà di puntare su un nuovo estremo difensore per la prossima stagione.
La svolta sarebbe arrivata, in particolare, nel ritiro precampionato. Meret non ha infatti convinto il nuovo tecnico, che chiede un portiere più affidabile con i piedi e più reattivo con le uscite.
Il portiere classe 1997 con il Napoli, dove è arrivato nel 2018, ha collezionato più di 150 presenze, diventando un volto essenziale per gli azzurri. Ora, però, la sua avventura nel capoluogo campano sembra essere giunta alla conclusione. Ecco che cosa lo aspetta nel futuro.
Alex Meret via dal Napoli: che cosa accadrà nel suo futuro
Secondo le indiscrezioni di mercato, Meret potrebbe lasciare il Napoli già in questa sessione estiva di calciomercato. Ci sono alcuni club di Serie A che avrebbero già manifestato interesse concreto verso il portiere friulano, che in questi anni con la maglia azzurra ha attirato l’attenzione stagliandosi fin da subito come uno dei portieri più forti del nostro campionato.
Secondo le voci di mercato, in prima fila per Meret vi sarebbe la Fiorentina. La squadra toscana sta cercando un nuovo titolare per difendere i pali. Essenziale, per la riuscita dell’affare, sarà però la volontà di Raffaele Palladino. E poi c’è il Torino di Paolo Vanoli, in cerca di guida una sicura dopo l’addio di Milinkovic Savic, ogni giorno sempre più certo.

Le alternative per il Napoli
La squadra campana, dal canto suo, ha già iniziato a sondare alcune alternative per il futuro portiere. Si parla con sempre maggiore insistenza del brasiliano Bento ma anche del ritorno di fiamma per Gollini, che ha già vestito la maglia azzurra come secondo portiere. Conte avrebbe voglia di chiudere l’operazione in tempi brevi per avere a disposizione il nuovo portiere già in tempo per la seconda parte del ritiro estivo.
Quale sarà il futuro di Meret e del Napoli? Per il momento, di ufficiale non c’è ancora niente. Le prossime settimane saranno però decisive per capire che cosa aspetta entrambe le parti.