Me ne voglio andare, non mi piace più stare qui | Lasciatemi partire: TERREMOTO IN CASA BIANCONERA

Pallone calcio - fonte Lapresse - ternananews.it
I bianconeri stanno affrontando un momento difficile. L’addio del calciatore è ormai sempre più certo: ecco il perché.
Manca ormai sempre meno all’inizio del campionato. Queste ultime settimane saranno decisive per tutti i club di tutto il mondo. Arriveranno colpi di mercato davvero clamorosi, proprio come quello che riguarda i bianconeri.
Nelle scorse ore infatti il mercato è stato sconvolto da una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. I tabloid e i social hanno però riportato la vicenda, ormai ufficiale, svolgendo tutti gli appassionati di calciomercato.
La decisione del calciatore sembra essere ormai irremovibile. I tifosi dovranno per forza fare pace con la sua scelta, che è quella di andarsene da una delle squadre più apprezzate e tifate nel mondo.
Il rapporto è ormai ai ferri corti. Ecco di chi si tratta e tutte le novità a proposito di uno degli affari di mercato più clamorosi di questa estate.
Se ne va dalla squadra: ormai è ufficiale
È ormai scontro totale tra Alexander Isak e il Newcastle. Il loro rapporto sembra infatti essere ormai arrivato al capolinea, con il club bianconero che ha messo fuori rosa l’attaccante svedese dopo la sua scelta di allenarsi da solo in Spagna, saltando in questo modo la tournée asiatica della squadra.
E così, al suo ritorno in Inghilterra, Isak si è trovato la porta chiusa e parole durissime da parte dell’allenatore Eddie Howe. Quest’ultimo lo ha infatti pubblicamente escluso dal gruppo, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole e del comportamento professionale. Il nodo principale è il forte interesse che arriva da parte del Liverpool, che ha presentato un’offerta da 140 milioni di euro per il giocatore.

Il Newcastle e la questione Isak
I bianconeri non vogliono fare alcun sconto al Liverpool e chiede almeno 170 milioni di euro per lasciarlo partire. Si tratta di una cifra che rende la trattativa una delle più onerose dell’intero calciomercato estivo. La rottura tra le parti sembra essere ormai insanabile, con dichiarazioni velenose che testimoniano una frattura ormai definitiva tra il giocatore e la società.
Nel frattempo, oltre a questa questione, il Newcastle è impegnato nel cercare un sostituto. Al momento l’obiettivo numero uno sembra essere Benjamin Sesko, che arriverebbe direttamente dal Lipsia. Il club inglese ha offerto 70 milioni, ma i tedeschi ne vogliono almeno 80 per portare avanti le trattative. La cessione di Isak sarà fondamentale per sbloccare l’arrivo del nuovo attaccante, ma di ufficiale per il momento non c’è ancora niente.