ME NE VADO DALLA ROMA: qui non c’è davvero più spazio per me | Saluta tutti a Trigoria

Addio annunciato alla Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Roma, a fine stagione sarà addio ai giallorossi: svuota l’armadietto del centro sportivo di Trigoria
Nonostante anche questa stagione sportiva si concluderà con zero titoli conquistati, i tifosi della Roma nutrono speranze positive per il prossimo campionato.
Come tutti ben sanno, alla guida della squadra, non ci sarà più Claudio Ranieri che ha deciso di chiudere per sempre (a meno che una Nazionale non lo chiami) questo mestiere per iniziarne uno nuovo.
In casa giallorossa ci sarà una importante rivoluzione: sia dal punto di vista degli arrivi che delle partenze. In particolar modo per quest’ultima opzione dove ci potrebbero essere delle importanti novità.
Il nome del calciatore, infatti, è stato accostato alla lista dei possibili partenti. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Le ultime indiscrezioni, che riguardano il suo futuro, sono ben precise.
Calciomercato Roma, a fine stagione sarà addio: colpo di scena
Le notizie che arrivano direttamente dalla Spagna sono a dir poco clamorose. Protagonista, di questa vicenda, uno dei volti nuovi di questa stagione sportiva per i giallorossi come Artem Dovbyk. Dopo un solo anno il nazionale ucraino potrebbe seriamente fare le valigie. A lanciare la clamorosa bomba di mercato ci ha pensato direttamente il quotidiano catalano “Sport”. A dire il vero si tratterebbe di un clamoroso ritorno per il calciatore. In tutti i sensi.
La squadra fortemente interessata all’acquisto del 27enne sembrerebbe essere proprio il Girona. Ovvero il club spagnolo che, ad agosto, lo ha ceduto alla Roma per quasi 40 milioni di euro. Il tutto dopo aver capito che il calciatore, nonostante sia il capocannoniere della squadra (considerando tutte le competizioni), non è particolarmente soddisfatto di questa sua prima esperienza in Italia e, più precisamente, nella Capitale. Roma che, a dire il vero, non sarebbe proprio contraria ad una cessione dell’attaccante.

Calciomercato Roma, può andare via dopo una sola stazione: le ultime
Nonostante gli oltre 15 gol realizzati l’ucraino ha deluso le aspettative in più di una occasione. Con prestazione non all’altezza della situazione ed un atteggiamento, in campo, che non ha convinto del tutto gli addetti ai lavori. Tantissimi sono i motivi che potrebbero averlo condizionato. In primis la lontananza dai parenti rimasti nel suo Paese che, da oltre tre anni, sono in guerra con la Russia. Senza dimenticare, inoltre, il fatto che Ranieri nelle ultime partite gli sta preferendo Shomurodov considerato una riserva fino a poco fa.
Il futuro del classe ’97, quindi, è sempre più in bilico. Poco importa, a questo punto, che abbia un contratto fino al 30 giugno 2029. Nell’accordo, quando è stato acquistato, è previsto un 10% su una futura rivendita che offre al club spagnolo una sorta di prelazione nel caso in cui il giocatore dovesse ritornare a vestire la maglia del Girona. Proprio la squadra spagnola è alla ricerca di un attaccante di razza per la prossima stagione. Ed il nome che piace sarebbe proprio quello di Dovbyk. Un affare da 30 milioni di euro.