Me ne vado al Como, meglio andare da Fabregas che stare alla JUVE | Che affare per i lariani

Dalla Juve al Como - fonte Lapresse - ternananews.it
Arriva un colpo di scena clamoroso per i bianconeri. L’addio del calciatore è ormai quasi ufficiale: ecco svelato chi è.
La Juventus è pronta per un calciomercato che si preannuncia particolarmente intenso. Saranno tanti gli affari dei prossimi mesi, con colpi di scena clamorosi destinati a rivoluzionare in modo profondo la squadra.
In particolare c’è un affare di mercato che si preannuncia particolarmente importante. Al centro della vicenda c’è un calciatore tra i più ambiti dalle squadre di tutta Italia, che si prepara a vivere una nuova avventura questa volta con il Como.
La squadra guidata da Cesc Fabregas ha conosciuto una crescita importante negli ultimi mesi, arrivando ad essere tra le più apprezzate. Dopo un campionato segnato da alti e bassi è arrivato il tempo di accogliere tra le sue fila un calciatore bianconero tra i più forti e più amati.
Il protagonista di questo affare è Douglas Luiz, sempre più lontano dalla Juventus. Dopo essere arrivato a Torino nell’estate del 2024 per circa 50 milioni di euro dall’Aston Villa, il centrocampista brasiliano non ha mai realmente convinto.
Dalla Juventus al Como, ormai è ufficiale
Durante la stagione 2024 – 2025, Luiz ha collezionato appena 27 presenze senza mai imporsi come titolare fisso. Da qui la decisione della Juventus di cercare una soluzione in uscita. Oggi il suo cartellino si aggira attorno ai 30 milioni, ben lontano dai 70 a cui era stimato quando ancora militava in Premier League.
In Premier non mancano gli estimatori: Leeds, Everton, Newcastle e Fulham hanno manifestato interesse concreto, ma nelle ultime ore si è inserito sorprendentemente anche il Como. Il club brianzolo, guidato dall’ambizioso duo formato da Fabregas-Hartono, ha avviato i primi contatti per sondare la fattibilità dell’operazione. A quanto pare, sarebbe stato proprio l’allenatore Cesc Fabregas a contattare direttamente il giocatore, illustrandogli il progetto tecnico e valutando in questo modo la sua disponibilità a trasferirsi sul Lago di Como.

C’è un ostacolo importante
Servirà trovare al più presto una soluzione per l’affare Luiz – Como. Il nodo principale ad risolvere resta infatti l’ingaggio del brasiliano. Douglas Luiz percepisce circa 5 milioni di euro netti a stagione, una cifra elevata per la media della Serie A e ancora di più per una neo promossa. La proprietà del Como non avrebbe problemi a sostenere economicamente l’operazione, potendo contare su un progetto solido e risorse importante.
L’interesse del Como è dunque reale, ma resta da capire se Luiz sarà disposto ad accettare una sfida meno glamour ma potenzialmente stimolante, rinunciando magari alla ribalta della Premier League, da dove sono arrivate proposte importante. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del centrocampista brasiliano.