Me ne vado addirittura in Serie B araba: non mi importa il livello, mi riempiono di milioni | Trasferimento ASSURDO

Me ne vado addirittura in Serie B araba: non mi importa il livello, mi riempiono di milioni | Trasferimento ASSURDO

Palla da calcio - fonte Pixabay - ternananews.it

L’annuncio è ormai ufficiale. Questo calciatore ha sorpreso tutti con la sua scelta inaspettata: ecco svelato perché l’ha presa.

L’Arabia Saudita continua ad attirare i più grandi nomi del calcio internazionale. I forti investimenti fatti negli ultimi anni hanno permesso di conquistare non soltanto i calciatori più forti, ma anche allenatori prestigiosi.

Mentre il campionato di Serie A in Italia è iniziato, queste sono le ultime ore a disposizione per tutte le squadre per portare a termine le ultime operazioni di questa fase di calciomercato.

Sono momenti importanti, dunque. C’è però un affare che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo del calcio italiano. Al centro della questione c’è infatti un calciatore che nel nostro paese è parecchio noto ed ora è pronto per la sua nuova avventura in Arabia Saudita.

A stupire è la sua scelta. Non giocherà infatti nella Saudi Pro League (ovvero l’equivalente della nostra Serie A), ma bensì nella Serie B saudita. Ecco di chi si tratta e perché ha preso questa scelta così drastica e curiosa per il suo futuro.

Se ne va nella Serie B araba: ecco in quale squadra giocherà

Matija Nastasić riparte dall’Arabia Saudita. Dopo alcuni mesi da svincolato in seguito all’esperienza in Spagna con il Leganés, il difensore serbo classe 1993 ha trovato una nuova opportunità all’estero: sarà un nuovo giocatore dell’Al-Ula, club che milita nella Serie B saudita (ovvero la Saudi First Division League). L’accordo è stato ufficializzato nella giornata del 22 agosto 2025 da TuttoMercatoWeb e ripreso da diversi media sportivi internazionali.

Nastasić, 32 anni, è un nome conosciuto soprattutto in Italia: con la Fiorentina ha disputato una stagione da protagonista nel 2011/2012, tanto da attirare l’attenzione del Manchester City, che nell’estate 2012 lo acquistò per circa 15 milioni di euro. Con i Citizens ha collezionato oltre 50 presenze, vincendo anche una Premier League e una Coppa di Lega. Nastasic ha fatto esperienze anche in Bundesliga con lo Schalke 04.

Matija Nastasić durante un allenamento con la Fiorentina - fonte Lapresse - ternananews.it
Matija Nastasić durante un allenamento con la Fiorentina – fonte Lapresse – ternananews.it

La nuova avventura di Nastasic

Dopo un ritorno alla Fiorentina nella stagione 2021/22, con poche apparizioni, Nastasić ha scelto la Liga spagnola giocando con la squadra dei Leganés. Terminata l’esperienza senza rinnovo, era rimasto senza contratto fino alla nuova avventura in Arabia. All’Al-Ula porterà esperienza internazionale e solidità, elementi preziosi per un club ambizioso che punta a scalare le gerarchie del calcio saudita.

In Arabia Saudita, Nastasic potrà trovare maggiore continuità rispetto a quanto successo in Italia e in Spagna negli ultimi anni. La sua decisione arriva probabilmente soprattutto per questa ragione.