ME NE VADO A PARAMETRO ZERO, non rinnovo il contratto | Delusione Fiorentina, lo hanno perso GRATIS

ME NE VADO A PARAMETRO ZERO, non rinnovo il contratto | Delusione Fiorentina, lo hanno perso GRATIS

Calciatori Fiorentina - fonte Lapresse - ternananews.it

La dirigenza viola ha ricevuto una pessima notizia: il contratto non sarà rinnovato, ecco chi è il calciatore protagonista.

La Fiorentina si prepara a vivere un calciomercato che si preannuncia molto intenso. La squadra viola si ritrova infatti al centro di alcune indiscrezioni che, per quanto inattese, porteranno una vera e propria rivoluzione nel capoluogo toscano.

Dopo aver chiuso un campionato segnato da alti e bassi al sesto posto, la squadra viola vuole puntare ancora più in alto. L’obiettivo è quello di imporsi tra le grandi protagoniste del calcio non solo in Italia ma anche in Europa.

Per la Fiorentina, questi saranno giorni decisivi in ottica calciomercato. Le trattative si apriranno soltanto tra qualche settimana ma già sono circolate voci a proposito del futuro di molti calciatori del momento, con alcune sorprese destinate ad avere una forte cassa di risonanza.

Nel frattempo, però, questi sono giorni importanti. Sono infatti gli ultimi giorni in prestito per tanti calciatori di proprietà della Fiorentina, che faranno il loro ritorno nel capoluogo toscano. Tra questi c’è un nome che spicca.

Fiorentina, dopo il prestito lo svincolo

Dal 1 luglio 2025 Edoardo Pierozzi non sarà più un calciatore della Fiorentina, ormai è ufficiale. Il contratto del calciatore classe 2001 è infatti giunto al termine senza rinnovo. Con la scadenza del prestito al Pescara, infatti, il terzino destro è ufficialmente svincolato. Si tratta di una decisione attesa, dato che i viola non hanno esercitato l’opzione di rinnovo segnando la fine definitiva dell’esperienza di Pierozzi con il club che lo ha cresciuto calcisticamente.

Reduce da un’ottima stagione in Serie C con la maglia del Pescara, Pierozzi ha collezionato 37 presenze mettendo a segno 4 reti. Ha contribuito così in maniera significativa alla promozione in B del club abruzzese grazie alle sue prestazioni e alla sua grinta.

Edoardo Pierozzi - fonte Lapresse - ternananews.it
Edoardo Pierozzi – fonte Lapresse – ternananews.it

Il futuro di Edoardo Pierozzi

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Padova (vincitore del girone A di Serie C e neopromosso in Serie B) sarebbe in prima fila per assicurarsi il nome di Pierozzi. I biancoscudati stanno allestendo una rosa ambiziosa per la salvezza anticipata e vedono in lui un rinforzo ideale per la corsia destra.

Non mancano però le alternative. Tra queste spiccano le possibilità del Vicenza e del Benevento, che stanno monitorando la situazione. Entrambe vogliono rilanciarsi con una rosa giovane e competitiva. Pierozzi sembra essere il nome giusto da questo punto di vista.