Mbappé, non ci sono PROPRIO DUBBI | E’ lui il migliore al mondo: ECCO IL MOTIVO

Il fenomeno del Real Madrid Mbappé (Lapresse - Ternana News)
L’analisi dei dati non lascia nessun dubbio: ecco perché il fenomeno del Real Madrid Mbappé è il migliore al mondo.
Il mondo del calcio è uno dei più opinabili, dove difficilmente esistono delle verità e delle certezze in termini assoluti.
Chi è il miglior giocatore di sempre? Chi invece il numero uno dell’era moderna? Più forte Messi o Cristiano Ronaldo? Chi invece è il calciatore che maggiormente riesce a fare la differenza? Chi il più bravo a difendere?
Dilemmi che non avranno mai una risposta univoca e condivisa da tutti. Questo d’altronde è anche il bello di questo sport: ognuno vede il calcio a modo proprio e lo interpreta secondo il proprio punto di vista.
Di certo, sono quasi tutti d’accordo nel dire che c’è una cerchia di calciatori che davvero è di un livello superiore agli altri: parliamo di quei top player capaci di fare la differenza. E questo è un fattore riconosciuto da tutti.
Un solo “italiano” nella TOP 10
Ma chi è il più top player tra i top player? Il CIES Football Observatory ha sviluppato indici di performance su una base massima di 100 in otto diverse aree di gioco. L’analisi, sviluppata su cadenza settimanale, tiene in considerazione i 50 calciatori di movimento con i valori più alti in ciascun settore: l’analisi fa riferimento solo alle partite giocate nei rispettivi campionati nazionali negli ultimi sei mesi.
E nella speciale classifica relativa ai calciatori che hanno il tasso più alto in termini di finalizzazione, troviamo una top 10 di prestigio assoluto dove è presente anche un solo “italiano”: parliamo di Scott McTominay, centrocampista scozzese del Napoli che con le sue reti ha fornito un contributo decisivo alla vittoria dello Scudetto degli azzurri nella passata stagione.

Comanda Mbappé
Con un indice complessivo di 90.5, McTominay è al decimo posto (in coabitazione con Ferran Torres del Barcellona) della speciale classifica relativa ai calciatori con la più alta percentuale di finalizzazione. Al primo posto della graduatoria troviamo un fuoriclasse assoluto come Kilyan Mbappé, stella del Real Madrid con un indice di 100 su 100. Attualmente, nessuno è “freddo” come lui sotto porta.
Questa la classifica completa delle prime dieci posizioni elaborata dal CIES: 10) Scott McTominaty, 90.5 (Napoli); 10) Ferran Torres, 90.5 (Barcellona); 9) Nicolas Lopez, 90.8 (Club Nacional); 8) Viktor Gyokeres, 90.9 (Arsenal); 7) Vangelis Pavlidis, 91.3 (Benfica); 6) Julian Alvares, 91.4 (Atletico Madrid); 5) Luis Diaz, 92.3 (Bayern Monaco); 4) Serhou Guirassy, 92.3 (Borussia Dortmund); 3) Leo Messi, 92.5 (Inter Miami); 2) Harry Kane, 96.6 (Bayern Monaco); Kilyan Mbappé, 100 (Real Madrid).