MASTANTUONO IN SERIE A: l’affare del SECOLO è servito | Con lui si vince TUTTO in 3 anni

MASTANTUONO IN SERIE A: l’affare del SECOLO è servito | Con lui si vince TUTTO in 3 anni

Franco Mastantuono, la nuova stella del calcio argentino - TernanaNews.it (Foto X)

Franco Mastantuono, tutti pazzi per il gioiello del River Plate: l’argentino potrebbe sbarcare in Serie A

Negli ultimi giorni ha catturato l’attenzione di diversi media e quotidiani argentini e non solo. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che è stato uno dei protagonisti nella vittoria del “Superclasico” tra il suo River Plate ed il Boca Juniors.

Con un gol da cineteca: una punizione, da distanza importante, che merita di essere vista e rivista. Stiamo parlando di Franco Mastantuono, classe 2007, 17 anni e nuova stella del calcio argentino. Un vero e proprio predestinato.

Tanto è vero che le sue prestazioni non sono passate di certo inosservate. Soprattutto alle big d’Europa che sono pronte a tutto pur di averlo in rosa la prossima stagione. Anche più di qualche club italiano ci sta pensando.

Allo stesso tempo, però, non sarà affatto facile convincere il River a liberarsi di uno dei migliori talenti. Ma se dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili allora le cose potrebbero seriamente cambiare.

Tutti pazzi per Mastantuono, il River fissa il prezzo: la Serie A è avvisata

Una traiettoria pazzesca, quella su punizione, che ha deciso il match contro il Boca. Degno del buon ed indimenticato Diego Armando Maradona. Il nativo di Azul, come riportato in precedenza, ha catturato l’interesse di diverse squadre. In particolar modo il “solito” Real Madrid che intende rinforzare il proprio centrocampo (di ruolo trequartista) con il suo arrivo. Attualmente è un punto di riferimento per la Nazionale Under 20 argentina, ma sogna la chiamata di Scaloni per rappresentare l’Albiceleste dei “grandi”.

Nella passata stagione il suo nome era finito sul taccuino del Milan. Poi non se ne fece più nulla visto che altri club importanti, come appunto il Real ed il Barcellona, si sono messe sulle tracce dell’argentino. All’inizio del 2024 ha rinnovato il proprio contratto con tanto di clausola rescissoria fissata a 45 milioni di euro. Può essere schierato come “falso nueve” o esterno a destra nel tridente. Un piede sinistro fatato ed una visione di gioco da fare invidia a moltissimi dei suoi colleghi.

Il fuoriclasse argentino nel mirino delle big
Tutti pazzi per Franco Mastantuono – TernanaNews.it (Foto X)

Mastantuono, in Argentina è nata una nuova stella: si sogna un “Nuovo Maradona”

Franco Mastantuono pronto a diventare il nuovo Diego Armando Maradona? Questo è quello che sognano buona parte degli argentini. La cosa certa è che di lui si parla un gran bene. In particolar modo l’8 febbraio dello scorso anno quando, durante il match di Copa Argentina contro l’Excursionistas, batté ogni record segnando all’età di 16 anni, 5 mesi e 25 giorni.

Anche se una curiosità in particolare catturò l’attenzione di tutti: a 10 anni, in quel di Buenos Aires, il ragazzo rifiutò un provino con il River Plate. Motivo? Il suo desiderio era quello di continuare a giocare a tennis. Poi, con il passare del tempo, ha capito che il suo vero amore era l calcio. I “Millionarios” gli diedero una seconda chance tanto da farlo entrare in squadra a 12 anni. Ora in Sudamerica sono tutti pazzi di lui. Ed a quanto pare anche in Europa.