Manchester City, addio a Guardiola | Se ve ne va assolutamente: ha perso ogni stimolo

Manchester City, addio a Guardiola | Se ve ne va assolutamente: ha perso ogni stimolo

Pessime notizie per Pep Guardiola - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Pessime notizie in casa Manchester City, addio a Pep Guardiola: oramai non ha alcuno stimolo nel rimanere in Premier League

Una stagione che, a dire il vero, non è iniziata nel migliore dei modi per il Manchester City. Almeno per quanto riguarda il campionato visto che la squadra inglese ha sì collezionato tre vittorie ed un pareggio, ma anche due sconfitte pesanti.

Lo sa benissimo il tecnico Pep Guardiola che, però, crede fortemente nella qualità della sua squadra. La stessa che, nell’ultima sessione estiva del calciomercato, è stata rinforzata eccome con acquisti di qualità e di assoluta esperienza.

Anche se, a quanto pare, non tutti sono contenti di rimanere ai “Citizens”. In particolar modo il big che, a meno di clamorosi colpi di scena, è destinato a lasciare non solo il City ma anche il Regno Unito.

Anche perché le ultime indiscrezioni parlano forte e chiaro: a quanto pare non ha alcuno stimolo nel rimanere nella squadra che, due stagioni fa, ha vinto la Premier League.

Manchester City, decisione oramai presa: addio a Guardiola

Nonostante l’estate sia ancora lontana ed, allo stesso tempo, sembra essere molto presto a parlare di calciomercato arriva la notizia che scuote i tifosi del City. Soprattutto considerando coloro che andranno in scadenza di contratto. Tra questi spunta il nome di Bernardo Silva che è considerato un vero e proprio simbolo della squadra. Ai ‘Citizens’ dal 2017, il nazionale portoghese ha vinto tutto quello che c’era da vincere con la squadra allenata da Guardiola.

Molto probabilmente, anche per questo motivo, è alla ricerca di nuovi stimoli e, soprattutto, nuove avventure da intraprendere. Il contratto dell’ex Monaco andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi britannici pare che il classe ’94 è destinato a non rinnovare il proprio contratto con il club inglese. Segno del fatto che dovrebbe lasciare il City a parametro zero. Una occasione d’oro per gli altri club che hanno la possibilità di ingaggiarlo praticamente gratis.

Il portoghese ad un passo dall'addio
Bernardo Silva pronto a lasciare il City a zero – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Manchester City, sarà addio a fine stagione: gli indizi parlano chiaro

Secondo quanto rilasciate dalle ultime informazioni pare che la squadra fortemente interessata ad assicurarsi le sue prestazioni, in vista della prossima stagione, dovrebbe essere il Benfica. Per il nativo di Lisbona si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Proprio dove tutto ha avuto inizio visto che ha iniziato il percorso di crescita, nelle giovanili del club, a partire dal 2002. Poi l’approdo nella squadra “B” lusitana nella stagione 2013-2014, con tanto di esordio in prima squadra.

Poi il trasferimento in Ligue 1 dove al Monaco ha dimostrato di avere tutte le qualità necessarie per diventare un calciatore di fama internazionale. Tre anni al Principato dove, appunto, è scaturito l’interesse del City che lo ha portato a Manchester per 50 milioni di sterline. Oltre al Benfica, però, c’è da non sottovalutare l’ipotesi di un approdo in Arabia Saudita. Questo è quello che fa sapere il portale “Talksport“.