Mamma mia che sfiga, INFORTUNIO TERRIBILE e 3 mesi di stop | Che tegola per il top club

Infortunio per il big - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Infortunio non da poco quello che ha visto, come protagonista, uno dei top player di sempre: stop di almeno 3 mesi per lui
La notizia è di quelle terrificanti, soprattutto per allenatori e tifosi (ed anche per coloro che si divertono in ottica Fantacalcio). L’infortunio di uno dei top player mondiali, a livello calcistico, è una vera e propria tegola.
Le ultime indiscrezioni parlano chiaro: dovrà rimanere fermo per almeno tre mesi. Il comunicato, emanato dalla società, infatti parla forte e chiaro: nella sessione di allenamento il calciatore ha riportato un problema al retto femorale della gamba sinistra.
Le previsioni, infatti, non sono affatto positive. Il rischio che salterà diverse partite è concreto. Soprattutto in Champions League dove la sua esperienza avrebbe fatto decisamente molto comodo ad allenatore e squadra.
Anche perché, a quanto pare, non si tratta affatto del suo primo stop da calciatore. Già in passato, infatti, ha dovuto affrontare questo tipo di problemi che lo hanno sempre condizionato.
Infortunio per il difensore, fuori 3 mesi: salta la supersfida di Champions
Non arrivano affatto buone notizie dalla capitale spagnola, sponda Real. Il tecnico Xabi Alonso non potrà contare su uno dei calciatori esperti della squadra come Antonio Rudiger. L’ex conoscenza della Roma, almeno secondo quanto annunciato da “Marca”, dovrà restare fuori dai giochi almeno fino a dicembre. Lo ha comunicato, appunto, il club di Florentino Perez. Questo vuol dire chiaramente una cosa: l’assenza del centrale tedesco, nel match del 22 ottobre contro la Juventus in Champions League, è garantita.
Un infortunio piuttosto grave che non gli consentirà di scendere in campo in almeno 15 occasioni (se non di più). Tra questi match cruciali. Uno stop che arriva nel momento in cui il classe ’93 stava firmando il rinnovo del contratto con i “Blancos”. Adesso è tutto in stand-by. Tra i match che dovrebbe saltare anche il derby contro l’Atletico ed il “Clasico” contro il Barcellona. In Champions, oltre la sfida con i bianconeri, dovrà fare a meno degli incontri con Liverpool e Manchester City.

Niente da fare per il difensore, out almeno 3 mesi: quante partite dovrà saltare
Un problema non da poco non solo per il Real Madrid, ma anche per la sua nazionale. La Germania di Nagelsmann, come tutte le squadre europee, è impegnata per le partite di qualificazione in vista del Mondiale 2026. Una assenza non di poco conto per il giovane ct.
Anche perché i tedeschi non se la stanno affatto passando bene: nelle prime due uscite hanno collezionato 3 punti perdendo la prima partita, in trasferta, contro la Slovacchia.