Mamma mia che sfiga, brutta lesione muscolare | Infortunio per il TOP PLAYER

Mamma mia che sfiga, brutta lesione muscolare | Infortunio per il TOP PLAYER

Il top player sarà costretto a un lungo stop (Lapresse - Ternana News)

Brutto infortunio muscolare per il calciatore che sarà costretto a rimanere ai box per diverso tempo.

La notizia è di quelle che fa scattare l’allarme in merito alle condizioni del calciatore, vittima di un brutto infortunio muscolare che non solo lo terrà lontano dai campi di gioco per diverso tempo ma che rischia di compromettere la sua stagione.

Il calciatore in questione stava già vivendo una situazione particolare, ma in questo caso la sfortuna sembra averci visto benissimo. Lo stop, come detto, è infatti di quelli importanti.

L’infortunio è arrivato durante gli impegni con le Nazionali e questo aumenta ancora di più l’amarezza per il club di appartenenza, che perderà il calciatore per diverso tempo e non lo avrà a disposizione per la sfida più importante e attesa di questo inizio di stagione.

Ma che genere di infortunio ha riportato il calciatore e quando tornerà a disposizione? La risposta a queste domande potrebbe avere ripercussioni importanti anche per il suo futuro stesso.

Infortunio in Nazionale

La carta d’identità è un fattore che anche i più forti calciatori dell’intero panorama calcistico internazionale devono tenere in considerazione. Nonostante la cura maniacale del fisico, dell’alimentazione e di tutto ciò che può portare a prendersi cura del proprio corpo, gli infortuni arrivati a una certa età rischiano di avere ripercussioni importanti, oltre a richiedere tempi più lunghi per smaltirli.

Esattamente quello che si sta ritrovando a vivere Robert Lewandowski, 37enne attaccante polacco del Barcellona, fermato ai box da un brutto infortunio muscolare rimediato mentre era impegnato con la propria nazionale. “Il giocatore Robert Lewandowski ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Non è disponibile e i tempi di recupero dipenderanno dall’evoluzione dell’infortunio”, si legge nel comunicato ufficiale diramato dal Barcellona sul proprio sito web.

Robert Lewandowski
Serio infortunio muscolare per Robert Lewandowski (Lapresse – Ternana News)

Salta la gara più attesa

Robert Lewandowski dovrà rimanere ai box per 4-6 settimane: il bicipite femorale è un muscolo che richiede attenzione e forzare i tempi di recupero potrebbe essere molto rischioso. L’attaccante non sarà così a disposizione di Flick per il Clasico tra Real Madrid e Barcellona in programma il prossimo 26 ottobre.

Ma c’è di più: Lewandowski è in scadenza di contratto a giugno 2026 e a fine stagione potrebbe lasciare il Barcellona per trasferirsi a parametro zero in un altro club, con Milan e Fenerbahce che sono tra i club più interessati a tesserarlo. L’infortunio muscolare e il lungo stop potrebbe cambiare anche il futuro del polacco: non avendolo a disposizione per lungo tempo, il Barcellona potrebbe anche decidere di cederlo a gennaio, guadagnando così qualcosa dal suo cartellino.