LUTTO TREMENDO nel calcio: se n’è andato via per sempre | DOLORE INCOMMENSURABILE

Lutto nel calcio italiano - fonte Pixabay - ternananews.it
Nelle scorse ore è arrivata la triste notizia. Tutto il paese è in lutto dopo la scomparsa del presidente: ecco chi era.
Quando arrivano notizie di questo tipo non ci sono né tifoserie né rivalità calcistiche che tengano. Tutto il paese si stringe infatti in unico abbraccio.
Anche perché, questa volta, la figura che ci lascia non era conosciuta soltanto agli appassionati di sport. Stiamo parlando dell’ex presidente di una nota squadra italiana che però ha anche avuto un ruolo di spicco nell’industria alimentare del nostro paese.
Fin da quando è iniziata a circolare la notizia, i tifosi e non solo hanno manifestato il loro dispiacere sui propri account social ma anche facendo visita alla famiglia del compianto ex presidente.
La società ha anche diramato una nota ufficiale per esprimere il proprio dispiacere per la scomparsa dall’ex presidente.
Calcio e pasta, si è spento il presidente
Si è spento a 77 anni l’ex presidente del Pescara Giuseppe De Cecco. Malato da tempo, oltre che per essere stato alla guida del club abruzzese dal 2009 al 2011 (dopo il fallimento della precedente società), era noto per l’omonimo gruppo alimentare di cui era da diverso tempo presidente e amministratore delegato.
I tifosi del Pescara lo ricordano in particolare per aver guidato la squadra alla promozione in Serie B alla sua prima stagione, ponendo le basi per il successivo ritorno in Serie A nel campionato 2011 – 2012. Una figura amata non solo dagli amanti dello sport ma anche da tutti gli amanti della buona cucina italiana e in particolare della pasta.

Il comunicato ufficiale del Pescara Calcio
Per ricordare il presidente scomparso, il Pescara ha pubblicato una nota ufficiale porgendo alla famiglia di “Don Beppe” le sue condoglianze “Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa dell’ex presidente del Pescara, Giuseppe Adolfo De Cecco, per tutti don Beppe. Figura di grande importanza nella storia del Delfino, grazie alla sua iniziativa il Pescara Calcio seppe rialzarsi in uno dei momenti più bui della propria storia. La tifoseria biancazzurra lo ricorderà sempre con affetto e gratitudine”, si legge nel comunicato.
“La Delfino Pescara 1936 e il presidente Daniele Sebastiani porgono le più sincere condoglianze alla famiglia De Cecco in questo momento di grande dolore. Ciao don Beppe”, si conclude poi la nota. Il Pescara osserverà anche un minuto di silenzio nella prossima gara casalinga per ricordare una figura che ha dato tanto alla società.