LUTTO DRAMMATICO nel calcio: se n’è andato giovanissimo | Una vera e propria TRAGEDIA
Una tragedia colpisce il mondo del calcio (Lapresse - Ternana News)
Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme sconvolge il mondo del calcio.
Un dolore fortissimo, che mai niente potrà lenire. Davanti a una tragedia come questa si resta davvero inermi e con un senso di vuoto dentro davvero difficile da colmare, per non dire impossibile.
Perché se è vero che il dolore non ha età, allo stesso tempo è davvero impensabile perdere la vita così giovani. Una tragedia che scuote tutto il mondo del calcio e non solo, perché il ragazzo che ha perso prematuramente la vita era un calciatore con davanti a sé una carriera luminosa.
Sogni futuri di diventare una stella dello sport che tanto amava che oggi lasciano spazio solo alle lacrime della famiglia, dei compagni di squadra, degli avversari, del proprio club e di chiunque lo abbia conosciuto.
Per celebrare la memoria del ragazzo, il club – oltre al piano sostegno e vicinanza alla famiglia – ha deciso di adottare delle particolari iniziative.
È morto giovanissimo
Un lutto gravissimo che ha sconvolto tutto il mondo del calcio, in particolare quello spagnolo e nello specifico il Real Saragozza. Jorge Casado, 15enne calciatore del club, è scomparso secondo ‘Marca’ per cause naturali lasciando un vuoto incolmabile intorno a sé.
Il ragazzo era entrato a far parte della società spagnola fin da bambino e stava disputando la sua sesta stagione nel Real Saragozza. Ma il sogno di diventare un calciatore di successo si improvvisamente e tragicamente interrotto.

Una giovane vita spezzata
Ad annunciare ufficialmente la tragica scomparsa del giovane Jorge Casado è il Real Saragozza con un comunicato nel quale viene dichiarata anche una giornata di lutto e la sospensione di ogni attività sportiva nella Ciudad Deportiva, il centro d’allenamento della società spagnola.
“Molto amato all’interno dello spogliatoio, Jorge lascia un vuoto incolmabile nella sua squadra e in tutto il Real Saragozza. La Ciudad Deportiva, devastata da questa terribile notizia, fermerà completamente le attività. La prima squadra osserverà un minuto di silenzio prima dell’allenamento. Tutta la famiglia zaragocista si unisce al dolore immenso dei suoi cari. Il club invia loro tutto il suo affetto e la sua forza in questo momento così difficile. Riposa in pace, Jorge”, si legge nella nota. Al Real Saragozza e alla famiglia dello sfortunato ragazzo inoltre è arrivata la vicinanza e il cordoglio di tutto l’intero movimento calcistico spagnolo.
