“Lui non deve giocare”: ESPLODE IL CASO nel top club | Volano accuse pesantissime

“Lui non deve giocare”: ESPLODE IL CASO nel top club | Volano accuse pesantissime

Scoppia un caso all'interno del top club (Lapresse - Ternana News)

Scoppia un caso che potrebbe davvero avere ripercussioni importanti negli equilibri interni del top club.

Il calciomercato è da sempre il teatro dei sogni. Per tre mesi durante l’estate si assiste a trattative di ogni genere: affari lampo, scambi ma anche telenovele infinite che non sempre vanno a buon fine.

Capita infatti che nonostante mesi di dialoghi le parti in causa non riescano a trovare l’accordo per arrivare alla fumata bianca, per il dispiacere dei protagonisti e spesso anche dei tifosi.

Di certo le emozioni che regala un “colpo di mercato” sono davvero difficili da spiegare a chi non segue da vicino le vicende calcistiche. Portare un top player nel proprio club, strappandolo spesso a una nutrita concorrenza, rappresenta una vera e propria scarica di adrenalina per tutto l’ambiente e spesso è il segnale delle ambizioni di vertice del club in questione.

Ma il verdetto del campo non sempre va di pari passo con le sensazioni che regala il calciomercato: a volte capita infatti che il calciatore in questione, nonostante le aspettative altissime, non riesca a rendere al meglio e si trasformi in un vero e proprio flop. Proprio quello che sta succedendo in un top club.

Cifra mostruosa

Ormai da anni, i club inglesi e quelli arabi sono i veri grandi “padroni” del mercato grazie a una disponibilità economica da fare invidia. Nessun altro club, compresi quelli italiani, può competere in sede di trattativa, proponendo le stesse cifre per il cartellino e per gli ingaggi. Ecco perché la maggior parte dei top club ormai da anni si trasferisce in Inghilterra.

È il caso ad esempio di Florian Wirtz, 22enne trequartista tedesco che il Liverpool ha strappato al Bayer Leverkusen pagandolo la mostruosa cifra di 135 milioni più bonus facili da raggiungere che possono portare l’affare a 155 milioni di euro complessivi.

Arne Slot
L’allenatore del Liverpool Arne Slot (Laprese – Ternana News)

Attacco frontale

Ma Wirtz in questo inizio di stagione del Liverpool sta clamorosamente deludendo le attese, tanto da essere finito al centro di un vera e propria bufera. Una leggenda dei Reds come Jamie Carragher (ex calciatore) ha addirittura chiesto la sua esclusione dall’undici titolare ai microfoni di CBS Sports:

“Florian Wirtz è un ragazzo giovane che arriva in un nuovo campionato, ha ancora molto tempo come giocatore del Liverpool, ma in questo momento penso che debba uscire dalla squadra. Il Liverpool in questo momento non sta giocando a calcio, sta giocando a basket”, le sue durissime parole.