Serie A

Lucca al Milan, affare fatto per la prossima stagione | Vieni a Milano, ti mettiamo subito titolare

Dopo la trattativa di gennaio sfumata a un passo dalla conclusione, il Milan e Lucca si sono detti sì per l’estate.

Lorenzo Lucca è una delle rivelazioni più belle di questa Serie A. L’attaccante classe 2000 non solo ha dimostrato di essere uno dei giovani più interessanti del nostro campionato, ma è riuscito ad andare anche oltre.

I numeri d’altronde parlano per lui. Riuscire a raggiungere la doppia cifra in un campionato complicatissimo come quello italiano è un’impresa non facile per nessuno, figurarsi per un giovane che non gioca in una big. Ancora per poco verrebbe da aggiungere.

Perché nel futuro di Lorenzo Lucca, corteggiato con insistenza da quasi tutte le big del nostro campionato, ci sarà il Milan. La società rossonera lo ha a lungo trattato durante lo scorso calciomercato invernale, per poi virare con decisione su Santi Gimenez.

Ma il matrimonio tra Lucca e il Milan è stato solo rimandato di qualche mese. Perché in estate il calciatore sarà un nuovo attaccante del Diavolo: una decisione presa dal club in queste settimane, “costretto” ad anticipare i tempi per evitare di farselo soffiare dalla concorrenza.

Al Milan il derby di mercato

Durante l’ultima sessione invernale di calciomercato Lorenzo Lucca è stato al centro di diverse trattative. La Roma lo ha sognato a lungo, il Milan come detto ci è andato molto vicino, il Napoli ha lavorato sottotraccia per portarlo in rosa e farlo crescere alle spalle di Lukaku.

Ma nelle ultime settimane il club che è andato più vicino ad acquistare Lorenzo Lucca è stato l’Inter: i nerazzurri la prossima estate rivoluzioneranno il reparto d’attacco, con le cessioni di Arnautovic, Correa e Taremi e avrebbero voluto inserire in organico proprio Lucca. Ma a vincere il derby di mercato è stato il Milan.

Lucca si è guadagnato anche la convocazione in Nazionale (Lapresse – Ternana News)

Centrale nel nuovo progetto

Il Milan come detto ha trattato Lucca già a gennaio: l’accordo con l’Udinese era già stato raggiunto sulla base di 25 milioni di euro, poi i rossoneri hanno deciso di portare in Italia Santiago Gimenez dal Feyenoord. Ma Lucca è sempre rimasto nei monitor del club, che in estate si prepara all’ennesima rivoluzione: con Luka Jovic che lascerà a zero e Tammy Abraham che farà rientro alla Roma, il Milan ha bisogno di un nuovo centravanti da alternare o affiancare a Gimenez.

Una scelta che è ricaduta su Lucca. Milan e Udinese hanno di fatto rispolverato l’accordo trovato a gennaio, una base di 25 milioni di euro alla quale potranno venire aggiunti dei bonus. Con il ragazzo – che ha in Zlatan Ibrahimovic l’idolo – l’accordo è stato raggiunto in breve tempo, anche perché a Lucca sono state date importanti garanzie sulla centralità che avrà nel nuovo progetto  rossonero nonostante la presenza in rosa di Gimenez.

Antonino

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

7 ore ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

8 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

9 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

10 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

11 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

12 ore ago