LOTITO, che CONFUSIONE alla Lazio | Un’altra tegola per Sarri: situazione GRAVISSIMA

LOTITO, che CONFUSIONE alla Lazio | Un’altra tegola per Sarri: situazione GRAVISSIMA

L'ultima novità non fa sorridere al presidente Lotito - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Lazio, la situazione è più caotica che mai: l’ultima novità non farà di certo sorridere al presidente Lotito ed a mister Sarri

Un inizio di stagione tutt’altro che semplice quello che sta vivendo la Lazio. Quella che è appena trascorsa è stata una estate turbolenta e, dal punto di vista del calciomercato, sicuramente insufficiente.

Anche perché il club non ha effettuato un solo colpo di mercato, in entrata, per aver violato ben tre parametri imposti dalla FIGC. Gli stessi che servono per verificare la salute finanziaria del club.

Un problema non da poco per mister Sarri che, in un primo momento, aveva minacciato addirittura le dimissioni dopo il suo ritorno nella Capitale. Fortunatamente per l’ambiente biancoceleste, in quel caso, l’allarme rientrò.

I problemi, però, per le “Aquile” non sono affatto finiti qui. A lanciare una nuova indiscrezione ci ha pensato il “Messaggero“. Secondo il noto quotidiano italiano c’è un’altra bella gatta da pelare per il presidente Lotito.

Lazio, i problemi non sono finiti qui: altra tegola per Lotito e Sarri

Come annunciato in precedenza, ed anche in altre occasioni, la situazione in casa Lazio non è assolutamente delle migliori. Anzi, con il trascorrere dei giorni, sembra che vada sempre di più a complicarsi. Un nuovo dubbio è quello riguardante l’articolo 90 comma 4. Lo stesso che recita in questo modo: “Il costo contrattuale, comprensivo di parte fissa e variabile, di tutti i calciatori tesserati, non potrà essere oggetto di rinegoziazione in aumento fino alla revoca del provvedimento da parte della Co.Vi.So.C”.

La spiegazione è molto semplice: nel caso in cui la Lazio non riuscirà a risolvere il blocco del mercato non potrà nemmeno permettersi di rinnovare i contratti ai propri calciatori in rosa. Almeno fino a gennaio. Una situazione che complicherebbe, non poco, i rapporti lavorativi con alcuni calciatori in scadenza e che continuano ad essere nel progetto del tecnico Sarri.

Lazio, nemmeno i rinnovi si possono effettuare
Situazione difficile in casa Lazio – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Lazio, i problemi non finiscono qui: niente più rinnovi

Un caso che riguarda alcuni calciatori che hanno mercato ma che, allo stesso tempo, la Lazio vuole rinnovare il contratto. L’esempio più lampante porta al nome di Mario Gila che, oltre ad avere numerose richieste, ha un contratto in scadenza nel 2027.

Per non dimenticare di Alessio Romagnoli che già poteva andare via prima, ma è rimasto in biancoceleste solo ed esclusivamente per Maurizio Sarri. Adesso è in attesa che le promesse vengano mantenute. Ma se non sarà così allora inizierà già a guardarsi attorno.