Lookman viene da noi, finalmente lascia l’Atalanta | TELENOVELA CHIUSA: affare delineato

Lookman viene da noi, finalmente lascia l’Atalanta | TELENOVELA CHIUSA: affare delineato

Svolta sul futuro di Ademola Lookman - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Svolta definitiva per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman, oramai non ci sono dubbi: affare delineato

Le intenzioni di Ademola Lookman sono sempre state chiare. Sin dall’inizio: dopo tre anni vuole lasciare Bergamo. L’Atalanta ne è consapevole, ma allo stesso tempo mette i paletti. Vuoi andare via? Servono 50 milioni di euro. Né uno di più né uno di meno.

La reazione del nigeriano, dopo che la trattativa con l’Inter sembrerebbe essere completamente sfumata, non si è fatta attendere. Tanto da ricordare un comportamento tenuto da un suo connazionale, Victor Osimhen, ai tempi del Napoli.

Eliminati tutti i post, sul suo profilo ufficiale di Instagram, con la maglia dell’Atalanta. Un segnale che non ha affatto piacere ai tifosi della “Dea” che, adesso, lo vedono come un nemico ed un calciatore di “troppo” all’interno della rosa nerazzurra.

Nel frattempo, però, arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda il suo futuro. Lo stesso che sembra aver preso definitivamente una svolta importante. Oramai pare che non ci sono più dubbi a riguardo.

Lookman, svolta importante sul futuro del nigeriano: le ultime

Lookman vuole, solo ed esclusivamente, trasferirsi all’Inter. Lo sta facendo capire in tutti i modi possibili. L’ultima sua mossa è stata quella di disertare l’allenamento al centro sportivo di Zingonia. Segno del fatto che, oramai, tra le due parti è rottura totale. Un gesto che, oltre a non passare inosservato, non ha fatto cambiare di certo idea all’Atalanta che per il suo gioiello pretende quella cifra stabilita dallo stesso Percassi: 50 milioni di euro e stop.

In merito a ciò Luca Percassi ha voluto fare chiarezza sulla situazione legata all’attaccante nigeriano spiegando con queste parole: “Lo scorso anno, dopo l’offerta del PSG, il giocatore ci aveva detto che avrebbe voluto lasciare Bergamo soltanto per una big europea. E di non vestire alcuna maglia in Serie A. Una situazione complicata”. 

Il nigeriano ad un passo dall'addio
Ademola Lookman sempre più lontano dall’Atalanta – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lookman, Atalanta sempre più lontana: le ultime sul suo futuro

Secondo quanto annunciato da ‘Sportitalia‘ pare che sulle tracce del classe ’97 non ci sarebbe solamente l’Inter, ma anche altre squadre di cartello. Stiamo parlando del Napoli (che non ha mai mollato la presa che porta al nigeriano) e dell’Atletico Madrid pronto ad accontentare le richieste del suo allenatore, Diego Simeone. Da precisare, però, che fino a questo momento non è stata presentata ancora alcuna offerta ufficiale per il calciatore. Sono state scambiate delle semplici informazioni con l’entourage del calciatore.

L’Atalanta sa benissimo di non poter costringere a far rimanere in squadra un calciatore che vuole andare via. Può partire sì, ma solamente per quella cifra pattuita. Altrimenti sarà inutile anche fare altre discussioni. Possibile che nelle prossime ore, però, qualcosa possa cambiare eccome. Il giocatore vuole l’Inter, ma i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Specialmente in questa sessione estiva di calciomercato.