Lo voglio subito al Milan, a gennaio viene in rossonero | Colpo ad effetto di Tare, che affare

Lo voglio subito al Milan, a gennaio viene in rossonero | Colpo ad effetto di Tare, che affare

Il ds del Milan Igli Tare (Lapresse - Ternana News)

Il direttore sportivo del Milan Igli Tare è già al lavoro per rinforzare la rosa di Max Allegri.

Una nuova ventata rossonera ha spazzato via le difficoltà e le incertezze del passato. Da quando, in estate, il Milan ha rivoluzionato l’assetto societario e tecnico, il club è tornato a essere grande protagonista in Italia.

Sono bastate due mosse, ma decisamente azzeccate, per dare ordine e idee al club: la prima è stata quella di inserire nell’organigramma dirigenziale una figura esperta e competente come quella del direttore sportivo Igli Tare.

La seconda, invece, di affidare la conduzione tecnica alla mano sapiente di Massimiliano Allegri, tecnico esperto che già conosceva l’ambiente Milan avendoci lavorato (e vinto) in passato, oltre ad avere tanta esperienza in Serie A.

Tare e Allegri, con ovviamente il supporto della società, hanno iniziato fin da subito a costruire il nuovo Milan: tanti calciatori sono arrivati in estate, altri invece potrebbero sbarcare nel mondo rossonero a gennaio. Tra questi c’è né uno che è ai primi posti sul taccuino di Igli Tare.

Scenario rossonero

Acquisti, cessioni, ma anche rinnovi. Il Milan infatti deve capire quale sarà il futuro di alcuni suoi big che hanno il contratto in scadenza. Tra di loro la situazione più “scottante” è quella legata a Mike Maignan, portiere francese che è sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2026 e dunque in estate potrebbe lasciare il club a parametro zero.

Al momento le trattative per il rinnovo di Maignan si sono completamente arenate e il suo futuro resta un’incognita. In casa rossonera sperano di riuscire a convincere il portiere a rimanere, ma più passano i giorni e più le probabilità di una sua permanenza diminuiscono. Ecco perché il ds Tare è già al lavoro nel caso in cui serva sostituirlo.

Max Allegri
L’allenatore del Milan Max Allegri (Lapresse – Ternana News)

Profilo individuato

La priorità del Milan, come detto, è quella di rinnovare il contratto a Maignan ma allo stesso tempo la società non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio. Proprio per questo motivo il direttore sportivo Igli Tare sta sondando il mercato portieri e ha individuato un profilo che potrebbe fare al caso del Milan.

Il nome che tanto piace al ds rossonero è quello di Noah Atubolu, portiere tedesco classe 2002 tra i protagonisti del Friburgo, club con cui è in scadenza di contratto nel 2027. E proprio la situazione contrattuale del ragazzo potrebbe favorire una sua partenza a prezzi “contenuti”, intorno ai 15 milioni, anche se sul portiere c’è la concorrenza di diverse big. Il Milan potrebbe decidere di acquistarlo già a gennaio, oppure bloccarlo e portarlo in rossonero in estate. Sempre che Maignan non decida di rinnovare.