Lewandowski in Serie A, arriva GRATIS nel 2026 | Che colpo per il TOP CLUB

Robert Lewandowski è in scadenza a giugno 2026 con il Barcellona (Lapresse - Ternana News)
In scadenza di contratto con il Barcellona a giugno del 2026, l’attaccante polacco potrebbe sbarcare nel nostro campionato nella prossima stagione.
Robert Lewandowski è da oltre un decennio uno degli attaccanti più forti dell’intero panorama calcistico internazionale. Il numero di goal realizzati in carriera e le squadre per le quali ha giocato confermano quanto il centravanti polacco sia un vero e proprio top player.
Dopo aver giocato per il Borussia Dortmund e aver vinto tutto quello che c’era da vincere con il Bayern Monaco, nell’estate del 2022 Lewandowski si è trasferito al Barcellona dove ha continuato a vincere a segnare.
Cosa sempre fatta in carriera. E che, a partire dalla prossima stagione, potrebbe fare in Serie A. Il 37enne attaccante polacco è infatti in scadenza il 30 giugno del 2026 con il Barcellona e in estate potrebbe decidere di provare un nuova sfida.
Dove? Magari proprio in Serie A, campionato dove non ha mai giocato ma che ha sfiorato tanti anni fa, a inizio carriera, quando è stato vicinissimo a trasferirsi al Genoa.
È in scadenza con il Barcellona
Robert Lewandowski è ancora un punto di forza del Barcellona, club a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2026. L’attaccante polacco non ha ancora deciso se proseguire la sua avventura in Catalogna o se cambiare aria. Il tecnico Flick lo apprezza tantissimo, così come tutto l’ambiente blaugrana che però nell’ultimo periodo ha intrapreso una linea verde, dando maggiore spazio ai calciatori del vivaio.
Lewandowski come detto non ha ancora preso una decisione definitiva su quello che sarà il suo futuro, ma sicuramente ha deciso quantomeno di ascoltare e valutare le altre proposte arrivate sul tavolo. E si tratta di proposte importanti, arrivate anche dalla Serie A.

Cambio di strategia
Il club italiano maggiormente interessato a Robert Lewandowski è il Milan. La società rossonera a partire da inizio estate ha cambiato strategia: ai tanti giovani presenti in rosa ha deciso di affiancare un profilo esperto, seppur più in la con gli anni. La figura di Modric è l’emblema del nuovo corso: il croato ha portato esperienza, qualità e soprattutto mentalità, divenentando in breve tempo una guida per i giovani.
Stesso ruolo che potrebbe ricoprire all’interno del gruppo rossonero Lewandowski, visto per altro la carenza di centravanti nella rosa di Allegri. Al momento siamo a una fase embrionale della trattativa, con il Milan che ha chiesto informazioni e ha fatto sapere il proprio gradimento al polacco. Lo scoglio più grande per l’operazione (oltre alla concorrenza) è rappresentato dallo stipendio da 13 milioni di euro netti a stagione percepito dall’attaccante, una cifra che nessun club italiano potrebbe garantirgli.